BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il cane più costoso al mondo vale 1,6 milione di dollari

Hong Dong, un cucciolo rosso di mastino tibetano ha conquistato il titolo di cane più costoso del mondo.

Più informazioni su

Un cucciolo rosso di mastino tibetano ha conquistato il titolo di cane più costoso del mondo: Hong Dong, questo il nome del cane, è stato acquistato da un magnate del carbone del nord della Cina per 10 milioni di yuan, poco meno di 1,6 milioni di dollari.
“Si tratta di un esemplare perfetto”, ha spiegato l’allevatore, sostenendo che il prezzo è adeguato. Va aggiunto che in Cina il mastino tibetano è ritenuto un animale sacro, che porta salute e sicurezza al proprietario. Inoltre il rosso è il colore della fortuna. Questa combinazione ha fatto sì che i mastini tibetani rossi siano diventati una sorta di status symbol, ma non erano mai stati raggiunti prezzi di questo livello.
Il cucciolo di 11 mesi, pesa 82 kg, ma un mastino tibetano può arrivare a pesare anche 130 chili. Ma siamo certi che lo spazio in casa non sarà un problema per il ricco padrone.

(da notizie.dalmondo.info)
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.