BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Continuano gli incontri sullo sport dilettantistico

Le conferenze organizzate dallo Studio Legale Di Cintio. Tra gli sponsor, oltre a Qcom, il Gruppo Titalia, Banca Generali, Onis, Bergamo e Sport.

Più informazioni su

I giovani, il territorio, l’impegno ed il coinvolgimento sociale, sono per Qcom parte integrante della
mission. Sono i valori che davvero la distinguono dai potenziali concorrenti poiché di qualità, servizio, tecnologia parlano tutti. Anche se pochi sanno di cosa stanno parlando.
Qcom dunque, in prima linea per servizio e qualità e, soprattutto in prima linea per impegno sociale, nel
corso del 2011 ha messo in pista due attività diverse tra loro, ma con un’unica finalità: i giovani e il
territorio.
E’ partita a febbraio la borsa di studio “Internet e … il futuro in rete” e si concluderà con la proclamazione dei vincitori il 15 maggio. Saranno 3 le borse di studio assegnate mentre, per l’autore del miglior elaborato, si aprirà la possibilità di una prospettiva professionale proprio in Qcom.
Da Aprile, Qcom è sponsor ufficiale di un ciclo di incontri e conferenze che vedono al centro un
altro grande “soggetto” dagli importanti risvolti sociali: lo sport. I temi dei diversi incontri ruotano attorno al mondo dilettantistico sportivo e alle Squadre di Lega Pro con la volontà di fornire alle Società Sportive i necessari strumenti per affrontare vari aspetti: dalla contrattualistica al recupero crediti, dalla sponsorizzazione agli aspetti legali. Fitto il calendario, partito ufficialmente il 1 Aprile e che si protrarrà, con cadenza quindicinale, almeno fino ai primi di Giugno. Ad organizzare questo ciclo di conferenze, lo Studio Legale Di Cintio, a moderare la giornalista Simona Mazzoleni. Tra gli sponsor, oltre a Qcom, il Gruppo Titalia, Banca Generali, Onis, Bergamo e Sport. Gli incontri sono gratuiti e a numero chiuso, alla fine verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Sono dei veri workshop dedicati ai dirigenti sportivi e a coloro che operano nel mondo sportivo dilettantistico in genere.
Qcom, leader lombarda nei servizi di telecomunicazione di rete fissa, crede nella responsabilità sociale
dell’azienda sul territorio, per questo sponsorizza con entusiasmo il Basket Treviglio. Per questo volentieri ospita nella propria sede il ciclo di conferenze dedicati allo sport. Nell’ambito di un importante
programma di sviluppo Qcom ha recentemente ampliato e rinnovato la propria sede, particolarmente
accogliente e, al contempo tecnologica.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.