BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bossi jr versione “ter??n”: “Mi sento napoletano”

Il figlio del senatur: "Non l???ho mai nascosto, ma dopo aver visitato la Sicilia e Napoli mi sono reso conto ancora di pi?? che il Sud fa parte di me e della mia storia".

Più informazioni su

Tratto da Il Corriere del Mezzogiorno

"Non l’ho mai nascosto, ma dopo aver visitato la Sicilia e Napoli mi sono reso conto ancora di più che il Sud fa parte di me e della mia storia". Così Renzo Bossi a Diva e donna, che ha seguito il primo viaggio del figlio di Umberto Bossi in Meridione. "Quando guardavo i film di Checco Zalone gli amici si sorprendevano e mi dicevano: "Ti diverti? Ma se è un terùn". E io rispondevo: sarà quella parte di sangue del Sud che mi scorre nelle vene". "Amo l’ironia e ho la passione per la musica: mi sento molto napoletano in questo. Appena posso suono il piano per papà e cantiamo insieme".

Sulla sua carriera politica commenta: "Io in Parlamento? Non ho mire particolari: voglio portare avanti il progetto della Lega e se la strada sarà quella di andare a Roma si vedrà. Papà è contento dopo il mio anno di lavoro in Regione Lombardia: il "capo" non mi ha mai sgridato". E sulla presunta guerra per la successione al Senatur: "Dopo di lui? Nessuna guerra nella Lega nè gare per la poltrona: siamo una squadra, non come certi partiti allo sfascio per colpa delle correnti".

"Se Bossi Jr si sente davvero napoletano – dichiara il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli promotore di diverse iniziative a Napoli contro la lega con il pizzaiolo Gino Sorbillo ed il proprietario di Napolimania Enrico Durazzo – venga a vivere da noi se ne ha il coraggio ed è coerente con quello che dice. Altrimenti la sua sarà l’ ennesima trovata pubblicitaria per promuovere il volto umano di un partito che resta xenofobo e razzista con il Mezzogiorno. Se poi vuole conquistarsi davvero la fiducia dei napoletani allora si schieri contro il federalismo che stanno approvando in parlamento che danneggia il sud ed in particolare proprio Napoli".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Tom

    Andate ad informarvi su chi ha fatto in modo che il Ragazzo Bossi fosse Eletto in Provincia di BS;tal Assessore Monica Rizzi quella con la “Laurea in Psicologia” c’é un articolo interessante su L’Espresso di questa Sett a pag 77.

  2. Scritto da libertà

    12@ ALMENO CICCIOLINA ERA DONNA MA LUXURIA???????

  3. Scritto da MAH

    A 17@12,000 EURO BUTTATI IL @20 HA RAGIONE ma cicciolina era almeno donna LUXURIA No anche vendola no e marrazzo o sbaglio mah mistero vedere sempre il ramo in casa d’altri e non vedere l’albero in casa propia.

    buona giornata.

  4. Scritto da paolo

    ah ma che bella notizia, sono felice di averlo in famiglia,beh a questo punto può andare in giro per Napoli a raccogliere le tante tonnellate di munnezza che c’è in giro,proveniente anche dal suo nord !

  5. Scritto da legamagnona

    Poverini i leghisti… ridotti a meri zerbini di arcore e con tra i piedi il figlio del padrone (da loro votato ma pagato da tutti noi) che si professa pure “terun” dentro. Se non fosse che i soldi sono anche di chi non vota lega ci sarebbe da ridere a crepapellle

  6. Scritto da mario

    il salto di qualita’ del Trota : prima andava sempre a ruota, ora e’ a ruota libera

  7. Scritto da fabri

    che cosa ritrae il disegno sulla maglia di Bossi jr., l’ obelisco di Roma ?

  8. Scritto da gigi

    questo e’ un outing clamoroso, veramente controcorrente, piu’ che una trota e’ un salmone

  9. Scritto da per la precisione

    poverino nessuno l’aveva avvisato che la mamma è di origine siciliana.

  10. Scritto da E io pago

    questo guadagna 12.000 euro al mese..

  11. Scritto da W LA SECESSIONE!

    E’ un dannpo per noi come lo è Berlusconi!

  12. Scritto da frog

    Che vergogna.12.000 euro. Poveri noi.

  13. Scritto da io sto con chi lavora

    E si perchè la maggior parte dei terun sono raccomandati……

  14. Scritto da lucignolo

    più che un trota mi sembra un pesce palla. Però mangia il ragazzo!

  15. Scritto da andrea

    ….ricapitolando chi sta a pigliar x i fondelli…..

    …voi senza lavoro e lui 12 000 euro al mese ……

    …. diga mao’ ol voto la proxima olta …….

  16. Scritto da a

    Poveretto. Non ne azzecca una. Ma i suoi comunicatori chi sono? E’ riuscito a fare i………re nordisti e sudisti: no perché come pensate che la prendano i napoletani…?

  17. Scritto da luisa

    Certo che è una trovata, giusto per cercare qualche apprezzamento anche al sud.

  18. Scritto da CHE FURBETTI........

    GRANDE QUESTA LEGA, STRATEGIA POLITICA DEL CONSENSO CHI E’ L’AUTORE……LE SCENEGGIATE SONO NAPOLETANE NON PADANE.

  19. Scritto da AridateceFanfani

    un’altra cavolata leghista , questi ormai non sanno piu’ che dire, comunque se questo è un tentativo di racimolare voti al centro e al sud se lo possono scordare , per i romani e i meridionali i leghisti sono come il fumo agli occhi

  20. Scritto da pietà

    scusate Redazione è proprio necessario pubblicare ste notizie? abbiate pietà dei vostri utenti, grazie

  21. Scritto da 12.000 ero buttati nel ....

    ragazzi dopo la cicciolina pensavo che il ceto politico italiano avesse toccato il fondo, ma mi sono sbagliato!!

  22. Scritto da dc

    da leghista penso: ” ma sto trota non se ne puòstare a casa zitto zitto ? è arrivato ieri e pensa di essere chissà chi solo per il cognome che porta !”