BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Whirlpool fa sfilare la moda italiana al FuoriSalone

Nello spazio che la casa di elettrodomestici ha allestito al Fuori Salone, ci saranno anche le sfilate di due stilisti milanesi. Ma anche appuntamenti con il ciccolato il pane e il vetro di Murano

Più informazioni su

whirlpool showcookingComa avviene da molti anni, anche Whirlpool sarà protagonista del FuoriSalone.
In occasione della Milano Design Week, che prende il via martedì 12 aprile,  mette infatti allo Spazio 31, in via Tortona 31, eventi speciali "a tema" con la speciale settimana del design.
Con due momenti inaspettati dedicati alla moda: un modo per suggellare l’unione e la commistione delle sue due anime: l’anima votata al design e quella fashion.

Sotto i riflettori, lunedì 11 aprile alle ore 18 sfilano infatti le collezioni autunno inverno 2011/2012 della designer Chicca Lualdi, ideatrice del marchio Beequeen.
Il secondo appuntamento con la moda è invece in programma domenica 17 alle 20.30 con le creazioni del designer Avaro Figlio, marchio milanese specializzato nel prêt-à-couture.

Le modelle in passerella incarnano alla perfezione il tema “Innovative Tradition” che caratterizza il Fuori Salone Whirlpool e i festeggiamenti del centenario della Corporation: cioè il nuovo legame che lega tradizione e innovazione. Questo processo si manifesta nella moda con le creazioni in passerella così come nel design con gli elettrodomestici della casa la cui sede europea e mediorientale è a Comerio.

Le modelle sfileranno attraverso gli allestimenti dello spazio Whirlpool per raggiungere la protagonista della scena: una sorprendente Showcooking,  spettacolarizzazione creativa e insolita dell’ambiente cucina grazie al raffinato contrasto temporale e materico: le preziose ceramiche di Caltagirone del celebre maestro italiano di ceramiche Giacomo Alessi, profondo conoscitore della millenaria tradizione della terracotta di Caltagirone e dei territori italiani, alternate ai materiali più innovativi e all’avanguardia.

Ma nello spazio Whirlpool del FuoriSalone non ci sarà solo questo: nell’arco dell’intera giornata ci saranno numerosi appuntamenti, giochi interattivi, corsi di cucina ed eventi speciali: un posto per scoprire il fascino dell’innovazione e della creatività in cucina, il luogo di eccellenza della tradizione, il cuore pulsante della casa, lo spazio della convivialità e dell’accoglienza.

Di seguito tutti gli appuntamenti:

L’11 Aprile 2011 dalle 14.00 alle 20.00 avrà luogo l’esclusiva presentazione in anteprima per la stampa. In questa speciale occasione, a partire dalle 18.00, Whirlpool mette in scena un evento speciale ed inaspettato dedicato alla moda con la stilista emergente Chicca Lualdi le sue creazioni, CHICCA LUALDI BEEQUEEN.

Domenica 17 dalle 20.30 alle 21, Whirlpool chiude il suo Fuori Salone con un altro momento in cui il design incontra la moda: protagonista la collezione di Avaro Figlio

Il 16 e il 17 aprile dalle ore 17 alle ore 18 appuntamento con Guido Gobino, il maestro dell’arte del cioccolato

Dal 12 al 15 aprile dalle ore 14 alle ore 16 l’immancabile appuntamento con “Ceramica: lezioni d’arte del Maestro Giacomo Alessi”

Il 16 e il 17 aprile dalle ore 14.00 alle ore 16.00 appuntamento con “Vetro Arte e Design: Venini

Dal 12 al 17 aprile dalle ore 11.00 alle ore 11.30 e il 16 e il 17 aprile dalle ore 17.00 alle ore 17.30 lo spazio Whirlpool verrà allietato da “Musica tra Tradizione e Innovazione”, con la celebre violinista Marta Cosaro Pacelli

Dal 12 al 17 aprile dalle 12.30 alle 13.30 e ancora dal 12 al 15 aprile dalle 16.00 alle 19.00 Whirlpool presenta“La Scuola del Pane

Dal 13 al 15 aprile dalle ore 16.00 alle 19.00 e il 16 e il 17 aprile dalle 17.30 alle 19.00 appuntamento con “Microonde Cooking Fantasy

Il 16 e il 17 aprile dalle ore 16.00 alle ore 17.00 appuntamento con Mani in Pasta Junior Chef

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.