BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Silvano Baretti candidato di “Progresso in Comune”

Pubblichiamo il comunicato in merito alla presentazione della lista “Progresso in Comune” che si presenterà ad Urgnano. Il candidato sindaco sarà Silvano Baretti.

Più informazioni su

Pubblichiamo il comunicato in merito alla presentazione della lista “Progresso in Comune” che si presenterà ad Urgnano. Il candidato sindaco sarà Silvano Baretti.

Progresso, per una prospettiva di sviluppo e crescita sociale, culturale, morale ed economica.
IN COMUNE, la prospettiva “progresso“ deve essere condivisa, con l’apporto e la partecipazione di tutta la colletività; ma anche istituzione come destinataria del “bene” progresso, dove il progresso deve essere un bene di tutti e per tutti.
Con Urgnano e Basella, e non “per”, a rimarcare il concetto di condivisione con la popolazione.
Con questa motivazione si costituisce la nostra lista civica “Progresso IN COMUNE”.
Composta da persone libere da vincoli, interessi economici locali, oneste e con tanta voglia di impegnarsi, come già dimostrato in amministrazione nel sociale, nella cultura, nella tutela dell’ambiente.
Il nostro programma amministrativo si può riassumere in uno slogan:
vivi dove lavori, lavora dove vivi.
In questo semplice slogan è rappresentato quanto vogliamo realizzare.
Vivere in un paese bello, dotato dei servizi necessari dall’infanzia fino alla vecchiaia, dove ci si possa divertire in modo sano, dove non manchino gli stimoli culturali, con scuole dove s’insegni, con impianti dove si possa fare sport, con strade sicure anche la sera, senza puzze, dove si possa tener aperte le finestre, un paese normale.
Lavorare in aziende sicure, rispettose delle norme ambientali e dotate dei servizi necessari anche pubblici per rispettarle, dove l’intervento pubblico sia di stimolo e non di freno, dove si sviluppi tecnologia e progresso, dove ci sia certezza del futuro lavorativo.
Per far questo non servono grandi investimenti, grandi opere, serve solo molto impegno per riscrivere le regole, per coinvolgere tutta la popolazione e tutto il mondo imprenditoriale in una rinascita indispensabile per Urgnano.
Lavoro e legalità sono le chiavi di questa rinascita, URGNANO è meglio di quello che gli succede.
Urgnano merita una possibilità, che rinsaldi la democrazia e metta in moto un nuovo progetto sociale ed economico.
Ci stiamo lavorando e lavoreremo con impegno.
Abbiamo critiche forti e chiare da fare al centrodestra e proposte nuove per governare il paese.
Ci presentiamo alle urne con una lista di cittadini onesti e disinteressati che, andando di porta in porta e in ogni via del paese, vi racconternno quello che siamo e quello che vorremmo fare per Urgnano e Basella.
Molta la delusione, la rabbia, la disaffezione e la sfiducia per quanto avvenuto negli ultimi anni .
C’è un muro tra politica e società dove i problemi reali dei cittadini non trovano né voce, né risposte.
La pazienza è finita!
E’ tempo di rimboccarci le maniche e suscitare, nei Cittadini Urgnanesi, risveglio e riscossa civica.
Abbiamo bisogno del tuo appoggio, del tuo voto, della tua disponibilità.
Per questo ti invitiamo a mobilitarti, a venirci a trovare nei gazebo che allestiremo, a diffondere il nostro programma e a trasmettere la voglia di cambiare.
Cambia volto al tuo paese con Progressso IN COMUNE

Silvano Baretti

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Grazia.

    che MACERIE e che INCIUCI.

  2. Scritto da q.europa lungimirante

    alla basella la lista baretti è stata un disastro,non èstato gran che anche a urgnano,ma a basella mi aspettavo di più,io non capisco le donne ,una bella lista con 6 donne dove vai atrovarla,mai sucesso a urgnano.CHE DELUSIONE(avanti le teste vuote ci penserà qualcuno a riempirle con cavolate irreparabili)occhio a baretti che lavora su più tavoli,che non vada a intralazarsi con questi,visto che poco tempo fa era con loro.

  3. Scritto da con peso sullo stomaco

    stamattina ho trovato il vostro volantino macerie si è guardato bene EX sind.BARETTI di dire che ne è il CANDIDATO SINDACO(ce ne vorranno di anni x rimediare e togliere le macerie fatte nei suoi mandati)capannoni dapertutto,aziende senza depuratori,voleva chiudere la scuola di basella se riusciva ci matteva cava+discarica,le puzze c,erano anche nelle sue amministrazioni(ora fa finta di fare l’ambientalista)polo lombardini voleva essere coinvolto.ALLA FACCIA DELLE SUE di MACERIE non ti smentisci

  4. Scritto da giorgia t

    baretti zanardi,il più bel tacere non fu mai scritto,Avete perso l’ocazione x tacere,ma vi siete guardati allo specchio pri di insultare ,meno male che le liste di guardare oltre e urgnano viva non hanno raccolto le vostre provocazioni.Hanno solo volantinato programmi xil futuro di URGNANO;un consiglio x gli ambientalisti,x queste stupidaggini usate carta recilata,meno alberi tagliati econ un pò di verde sarete più rilassati e meno odiosi.

  5. Scritto da basta rondò

    vi facevo più corretti in campagna elettorale, invece…. urla, insulti, scherzi di cattivo gusto, giocate “sporche”…mi aspettavo uno stile diverso , caro Silvano…sono un po’ deluso.

  6. Scritto da basta rondò

    purtroppo, conosco marini, e tanto mi basta per non votare la sua lista. avete presente la panna montata? ecco, si “crede di essere” alla stessa maniera, ma la sostanza non c’è, c’è solo segatura.

  7. Scritto da O.O.O

    Baretti sarebbe il nuovo che avanza? Io sono di SINISTRA, ma mi sono davvero rotto di questa gente qui. Nel volaantino che ho ricevuto io nella mia cassetta postale non ho trovato una virgola in più in merito all’annoso problema dell’inquinamento del paese.
    E poi leggendo il commento 4 mi rendo conto che anche questa lista, come le altre, è sempre la solita SBOBBA—-

  8. Scritto da mattew

    Sono del quartiere Europa e ho ricevuto il vostro volantino: bello; peccato che pinzettato con una graffetta sulla copertina, c’era la foto del bel faccione di Marini, e all’interno una parte della brouchure mancava; infatti compaiono solo le foto dei candidati dal 7 al 12; quelli prima che fine hanno fatto???? In altre zone di Urgnano ci sono tutte le pagine…
    E poi in merito all’ambiente che volete fare voi????

  9. Scritto da Cittadino Urgnanese

    Solita gente, solita minestra riscaldata.
    Letto il programma mi è sembrato come sempre un programma fuffa.
    Vivi dove lavori?? Lavora dove vivi?? ma che cacchio vuol dire, uno slogan che vuol dire tutto e niente. Chiaro come il Programma presentato (DELUSO)

  10. Scritto da Q.EUROPA lungimirante

    SE fare progresso vuol dire fare la pista ciclabile in mezzo ai campi, non ho avuto il tempo di replicarti alla riunione. magari prova a trovarti sulla pista quando passano certi gipponi o motorini atutta velocità,con un nuvolone bianco che non vedi più niente,in secondo tempo trovi due trattori a rimorchio enon sai più dove metterti con la bicicletta ,e per non dirti se trovi in giro qulcuno nudo che esce dai mais.FANTASIE (fai prima non faccio niente a BASELLA)

  11. Scritto da Urgnanese

    Devo dire che Baretti mi è piaciuto nel confronto con gli altri candidati. Esposizione chiara. Ma, mi ha lasciato perplesso un fatto: perché Baretti sulla domanda dell’ambiente non ha menzionato quello che dovrebbe essere motivo di vanto ( per lui, ovvio )? Mi riferisco alle esponenti di LegaAmbiente in lista con lui.

  12. Scritto da urgnanese scioccato

    Ho letto il vostro programma,non ho trovato niente di nuovo(con lega ambiente schierata a sinistra )pensavo di trovare qualcosa di diverso per l’ambiente :tante parole niente nella realtà.
    Un programma alla fine copiato .( DELUSO )

  13. Scritto da mattew

    Ma che progresso?? Questo signore alcuni anni fà voleva proprio la discarica tra Urgnano e Basella…
    Ripassiamo la storia del paese.

  14. Scritto da pd

    E’ STRANO. Questo articolo relativo alla sinistra urgnanese non compare nella sezione BASSA come quelli delle altre liste.
    E’ forse un modo per far uscire l’articolo in sordina?
    Sarebbe giusto che la redazione lo mettesse nello stesso spazio che ha dedicato a quelli delle altre liste. GRAZIE

  15. Scritto da la redazione

    per 2: gli articoli nelle pagine interne escono automaticamente. Nessuna scelta da parte della redazione. Proviamo a rimetterlo, ma quando non trova ciò che le interessa può andare nello speciale elezioni che c’è tutto, paese per paese

  16. Scritto da Jonathan69

    Silvano: io, come altri, mi auguro che ciò che dici non siano le solite parole retoriche da campagna elettorale; quello che dici è proprio quello che serve al nostro paese: rispetto delle leggi anche da parte delle aziende, basta con i ricatti occupazionali, basta con le puzze.
    Un paese dove si può stare con le finestre aperte..Magari. Sogno già ad occhi aperti. Purtroppo hai ragione al 100% su una cosa: la gente non si fida più di chi li rappresenta, e questa è colpa sia nostra che vostra.