BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La nuova Lamborghini illumina la capitale

La Supersportiva Aventador presentata a Roma, può contare su ordini che superano i dodici mesi di produzione.

Più informazioni su

Nel centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia, la Lamborghini sceglie Roma per la presentazione internazionale della nuova vettura supersportiva Aventador LP 700-4, che appena nata può già contare su ordini che superano i dodici mesi di produzione.
La nuova vettura, salutata dal sindaco di Roma Gianni Alemanno e dall’ad della Lamborghini Stephan Winkelmann, è stata esposta oggi, per la prima volta in Italia, di fronte al palazzo del Campidoglio e sarà la protagonista di un grande evento del made in Italy che si terrà nella capitale tra il 26 aprile e l’8 maggio.
La nuova vettura – motore a 12 cilindri e consumi ridotti ed emissioni di C02 pari al 20% rispetto al modello che sostituisce – è l’ultima nata del marchio di supersportive italiano ed è la più potente e veloce Lamborghini di serie mai costruita, erede di una tradizione che annovera nomi quali Miura, Countach, Diablo e Murcièlago.
Tra le iniziative che si svolgeranno a Roma tra la fine di aprile e l’inizio di maggio, anche l’allestimento di un un museo temporaneo Lamborghini all’interno del Chiostro del Bramante, dove si potrà ripercorrere la storia dell’azienda fondata da Ferruccio Lamborghini nel 1963.
Saranno inoltre esposti diversi motori e, naturalmente, una Aventador LP 700-4. In agenda, anche una parata di dieci Lamborghini, cinque Aventador LP 700-4 e cinque vetture storiche provenienti dalla collezione del museo Lamborghini (350GT, Miura, Countach, Diablo e Murcièlago), con partenza dalla piazza del Campidoglio.

(da quotidiano.net)
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.