BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La mossa dello scorpione di Ruopolo ?? da applausi

L'incredibile colpo di tacco del bomber delizia la platea del Braglia. Bene anche i neoentrati Bonaventura e Bjelanovic che confezionano il gol da tre punti.

Più informazioni su

CONSIGLI 6.5: parata superba su Diagouraga nel finale che vale un gol. Ennesima conferma di una stagione strepitosa.
BELLINI 6: partita ordinata per il vicecapitano.
CAPELLI 5.5: ritorna dopo lo stop di sabato scorso per infortunio. Troppo irruento, compie spesso falli inutili regalando punizioni dalla trequarti per il Modena.
MANFREDINI 6.5: provvidenziale dopo pochi minuti quando anticipa Pasquato in rovesciata. Si ripete su Mazzarani poco dopo. Un mastino che va a mordere le caviglie avversarie appena arrivano nella sua zona di competenza.
PELUSO 5.5: qualche errore di troppo quando deve impostare a sinistra e nemmeno quando deve difendere è preciso. Sfortunato quando con il suo rimpallo dà il via al gol del pareggio di Signori. Una partita così così dopo una serie di prestazione da serie A.
FERREIRA PINTO 6.5: il brasiliano continua nella sua stagione all’insegna della disciplina tattica. Attento nella fase difensiva, preciso quando deve inserirsi sulla destra. Da un suo cross nasce il gol dei nerazzurri.
CARMONA 6: ha il compito di dare ordine al gioco, ma spesso dà il cambio a Padoin a pressare il centrocampo dei padroni di casa.
PADOIN 6: va a pressare spesso il portatore di palla avversario. Solita partita generosa per il motorino friulano.
DONI 6.5: parte da sinistra, ma più di altre volte si sposta in mezzo dove è decisamente più pericoloso. Con i tocchi di fino non riesce comunque mai a dare la qualità che sa dare in avanti, allora mette nell’armadio lo smoking, indossa la tuta da operaio e si inventa l’assist di testa per il gol di cineteca di Ruopolo (dal 18’st BONAVENTURA 6.5: il talento lo smoking continua ad indossarlo, si sistema il papillon, e regala l’assist che vale il gol da tre punti di Bjelanovic).
RUOPOLO 7.5: non si vede mai e non è mai pericoloso. Lo è una volta, si inventa una mossa dello scorpione, stile Higuita per intenderci, e di tacco beffa Guardalben. Mezzo voto in più per la bellezza del gesto tecnico, uno dei gol più belli dell’intera stagione di serie B (dal 38’st BJELANOVIC 7: brucia il diretto difensore e con un tocco morbido si prende il primo gol in maglia nerazzurra).
CERAVOLO 6.5: complici i forfait di Tiribocchi e Marilungo è di nuovo titolare. Molto mobile, agisce da seconda punta e quando va via palla al piede mette in difficoltà i centrali modenesi (dal 29’st DELVECCHIO sv).

COLANTUONO 6.5: sceglie di non stravolgere l’assetto tattico di una squadra che gira a mille. Doni mantiene il suo posto a sinistra e per sostituire i forfait di Tiribocchi e Marilungo l’allenatore romano schiera dal primo minuto Ceravolo, tenendo in panchina Bonaventura. Nella ripresa il tecnico indovina i cambi e i neoentrati Bjelanovic e Bonaventura regalano una vittoria importantissima e permettono all’Atalanta di riprendere la testa.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ElleA69

    Concordo con N.3 Giovanni. Il mister almeno da 7.5.
    Mi permetto di dissentire da N.1: per me Ceravolo è stato più che buono, e considerato da quanto non giocava si è mosso bene. Non doveva tenere palloni, doveva andare in profondità e lui l’ha fatto ben più di una volta. Io gli avrei dato anche 7, ma è il bello di opinioni differenti

  2. Scritto da Giovanni

    Dare 6.5 a Colantuono mi sembra ridicolo…molti dei meriti della squadra vanno a lui che ha sempre tenuto unito lo spogliatoi comandandolo da buon padre di famiglia. Grande MISTER!!!!!!!!!!!

  3. Scritto da Aladin

    Ceravolo pessimo,non tiene un pallone che è 1,come si fa a dargli 6,5?
    Darei 7,5 a Manfredini , una partita da leader.

  4. Scritto da dc

    si và si và si và in serie A !!!