BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il re dei videogames? E’ cieco

Terry Garret non vede da quando aveva 10 anni: è imbattibile nei videogiochi percependo i suoni.

Più informazioni su

Terry Garrett è cieco da quando aveva 10 anni: un giorno suo fratello porta a casa un classico puzzle-platform per pc: Abe’s Oddysee. Garrett tenta di giocare, frustrato a causa della mancanza della vista ma alla fine, dopo tante prove, affina l’udito e diventa un campione.
STORIA – Non si tratta della trama di un film Usa, ma della realtà. Oggi Garret può stravincere ad Abe’s Oddysee anche se cieco, solo percependo i suoni del videogame. Chiunque conosca il gioco sa bene quanto sia difficile già per i vedenti, figurarsi per lui. Eppure dopo anni è diventato un campione imbattibile. Non ha problemi nemmeno con Wii Sport, grazie al sistema di feedback tattili del gioco ,ed è in grado di giocare Rock Band utilizzando una tattica che gli consente di andare avanti per tentativi ed errori. Già lo attente la prossima sfida: diventare il migliore a The Legend of Zelda: Ocarina of Time.
AIUTO – Per farlo, ha già iniziato a studiare tutti i suoni del gioco, ascoltando con attenzione i suoi amici impegnati a salire, livello dopo livello, per aiutarlo. Il ragazzo avrebbe già compiuto i primi passi, accedendo al gioco e purificando il grande albero Deku, uccidendo il parassita che lo abitava. Che dire: un successo virtuale, ma anche reale. Perché frutto di una collaborazione che, anche se dai fini ludici, è sicuramente da apprezzare.

(da giornalettismo.com)
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.