BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I canarini si scoprono aquile Il modena non perde da febbraio

Gli uomini di Bergodi in serie positiva da sei giornate con quattro vittorie e due pareggi. L'ultima vittoria esterna dei nerazzurri a Torino il primo marzo.

Più informazioni su

Saranno, all’apparenza, dei canarini innocui che vogliono svolazzare felici cinguettando senza troppe pretese. Un’apparenza figlia della posizione in classifica (decimi a 45 punti), ma se si analizzano bene le prestazioni dei modenesi negli ultimi due mesi, i canarini si scoprono aquile.
L’ultima sconfitta degli uomini di Bergodi risale al 26 febbraio quando cedettero 1-0 in casa contro il Siena (gol di Bolzoni, e finale thrilling con un principio di rissa nel tunnel degli spogliatoi); dopo quel match, un marzo e aprile da favola con sei risultati utili consecutivi (quattro vittorie tra cui due prestigiose lontani dal Braglia contro Empoli e Livorno, e due pareggi) ed una difesa che si è scoperta forte tanto quanto quell’atalantina con due reti al passivo. Primavera modenese che ha fatto spiccare il volo agli emiliani che ora si ritrovano a quattro punti dalla zona playoff. Riuscirà l’Atalanta (ultima vittoria fuori casa a Torino il primo marzo per 2-1, ma serie positiva quasi infinita che continua da diciassette giornate) a tarpare le ali ai canarini-aquila (come aveva fatto all’andata con un gol all’ultimo minuto di talento Bonaventura) e a riprendersi la testa della classifica dopo il sorpasso, i tifosi nerazzurri sperano, solo temporaneo del Siena?

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da 1907/b

    ogni partita sembra sia una finale di champions !!!!!

  2. Scritto da 1911/b

    @1 fossi in te penserei al brescia che sta retrocedendo e non alla dea che sta per vincere il campionato. l’atalanta torna in A vincendo il campionato, il Brescia quante volte l’ha vinto ???

  3. Scritto da 1911/B forever

    il Brescia e’ primo nella classifica delle partecipazioni alla serie B ! almeno qui siete primi 1907/b