BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gromo, i componenti delle due liste

Alcune vecchie conoscenze e alcuni volti nuovi nella lista “Gromo e futuro”, gruppo che raccoglie l’eredità dei dieci anni di amministrazione Santus.

Il centro-destra: “Gromo e futuro”
Alcune vecchie conoscenze e alcuni volti nuovi nella lista “Gromo e futuro”, gruppo che raccoglie l’eredità dei dieci anni di amministrazione Santus. Ornella Pasini è candidata a sindaco per la lista di centro-destra vicina all’attuale sindaco Luigi Santus che, dopo due mandati, non intende inseguire nemmeno un posto da consigliere. Lasciano anche gli assessori Angelo Olivari e Rinaldo Pasini, per dedicarsi agli impegni personali e per un “necessario ricambio generazionale”, come afferma Ornella Pasini.
Con Ornella Pasini correranno quindi Lorenzo Crotti, Matteo Fiorina, Omar Gandelli, Gianluca Negroni, Angelo Olivari, Carlo Olivari, Rinaldo Pasini, Marco Paganessi e Sara Riva.

La lista sfidante: “Gromo in comune”
Una lista tutta nuova, quella che vede come candidato sindaco il professor Osvaldo Roncelli. Costituita da un gruppo di giovani dopo un lavoro durato quasi un anno, la lista intende porre fine a dieci anni di egemonia di centro-destra nel piccolo comune della Valle Seriana. Ma non sono di sinistra, giurano: “L’unica distinzione che riconosciamo – ha affermato Roncelli – è tra quanti fanno politica per il bene della comunità e quanti lo fanno per un proprio tornaconto”. L’impegno per la collettività è quindi il tema centrale della campagna elettorale del gruppo, come sottolineato nel nome “Gromo in comune”.
Eventuali incarichi in giunta non sono ancora stati stabiliti (per quelli si aspetta l’esito del voto), ma il gruppo ha un solido numero di candidati consiglieri. Con Roncelli si presenteranno infatti Antonello Canini, Luca Castelli, Tiziana Gandelli, Bono Morstabilini, Alessandro Olivari, Sauro Olivari, Bonifacio Orsini, Loredana Santus e Enrico Scacchi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.