BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Da Bruxelles a Perugia con Ligabue

Martedì 12 aprile il cantautore sarà ospite al Parlamento Europeo di Bruxelles, sabato al festival del giornalismo. Intanto si prepara per Campovolo 2.0

Più informazioni su

Domani, martedì 12 aprile, Ligabue sarà ospite al Parlamento Europeo di Bruxelles, in occasione della proiezione del film-documentario “Niente Paura”, che racconta una parte della storia d’Italia con le canzoni del Liga come filo conduttore. A seguire è previsto un dibattito con LIGABUE, Rita Borsellino (organizzatrice dell’evento), David Sassoli, Piergiorgio Gay (regista di “Niente Paura”) e Lionello Cerri (produttore di “Niente Paura”).

Sabato 16 aprile Ligabue parteciperà al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, dove verrà intervistato da Luca Valtorta (direttore di XL, il mensile de La Repubblica di musica, cinema, arte e cultura) presso il Teatro Morlacchi. Alla prestigiosa manifestazione, che si terrà dal 13 al 17 aprile, e a cui partecipano le maggiori testate giornalistiche italiane e internazionali, si discuterà di informazione, media e, nel caso specifico, di come le canzoni di LIGABUE hanno raccontato l’Italia di questi anni …

Il 21 aprile, in occasione della chiusura della Open Week del CPM MUSIC INSTITUTE di Milano, sarà consegnato a LIGABUE un diploma honoris causa da parte di Franco Mussida, fondatore e presidente della scuola.

Dopo essere stato incoronato artista dell’anno e aver registrato nel 2010 un successo discografico e live dietro l’altro (disco più venduto, singoli più programmati dalle radio e tour più visto), per LIGABUE … il meglio deve ancora venire! Così, a chiusura di un anno straordinario tra stadi (16 date sold out), palasport (12 date sold out) e teatri (28 date sold out), LIGABUE dà appuntamento ai suoi fan, il 16 luglio all’interno dell’Aeroporto di Reggio Emilia, per CAMPOVOLO 2.0: un concerto (unico live elettrico del 2011) e una giornata di grande festa (tra quanto succederà sull’unico palco lungo 80 metri e nel LigaVillage) che si preannunciano imperdibili e irripetibili!

Prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group, CAMPOVOLO 2.0 si svolgerà nella stessa area (Campovolo) dove il 10 settembre 2005 LIGABUE suonò di fronte a 180.000 persone (record europeo di biglietti venduti, per un solo concerto, con 165.264 paganti). L’area è stata predisposta per accogliere 100.000 persone. Tale numero consente di gestire in modo adeguato tutte le varie fasi, dall’afflusso al deflusso del pubblico, i parcheggi, la visibilità del palco e tutte le aree attrezzate del LigaVillage.

I biglietti sono disponibili in 3860 punti vendita aperti in contemporanea (prima volta assoluta per un concerto) e tutti i principali circuiti coinvolti (www.ticketone.it è l’unico che prevede la vendita online). Acquistando il biglietto si potrà accedere a sorprese e contenuti esclusivi nella sezione dedicata all’indirizzo www.ligachannel.com/campovolo.

Sul maestoso palco di CAMPOVOLO 2.0, LIGABUE suonerà con tutti i musicisti che l’hanno accompagnato “on the road”, nella sua ventennale carriera, e verrà preceduto da band emergenti (scelte tramite un apposito “contest” organizzato da Ligachannel) e artisti supporter.

L’evento CAMPOVOLO 2.0, che avrà il suo apice nel concerto di LIGABUE la sera di sabato 16 luglio, inizierà in realtà venerdì 15 luglio con l’apertura alle ore 14.00 del LigaVillage, un’area dove sono previste diverse attività (ristorazione, sport, giochi e intrattenimento, mostre fotografiche, proiezioni cinematografiche, stand dedicati alla solidarietà e all’ecologia, merchandising e tanto altro …), perché CAMPOVOLO 2.0 sarà soprattutto sinonimo di grande festa.

Sul canale youtube ufficiale di LIGABUE (www.youtube.com/watch?v=ZWQWtUptfxc&feature=player_embedded), è disponibile un filmato di simulazione di tutto quello che sarà CAMPOVOLO 2.0.

Dopo “Un Colpo All’anima”, “Quando Canterai La Tua Canzone”, “La Linea Sottile” e “Ci Sei Sempre Stata”, il nuovo singolo di LIGABUE in radio è “IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE”, come i precedenti estratto dall’album multiplatino “ARRIVEDERCI, MOSTRO!” (Warner Music).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.