BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cava-discarica a Telgate, la protesta corre sul web

E' il blog della lista civica "Progetto Telgate" il punto di riferimento della protesta contro la cava, probabile futura discarica, a Sud del paese.

Più informazioni su

La raccolta firme contro la nuova cava di Telgate e il progetto che la trasformerebbe poi in discarica, viaggia a gonfie vele: la giornata di ieri, domenica 10 aprile, si è chiusa a quota 5150 sottoscrizioni, raccolte tra Telgate, Palosco e Palazzolo sull’Oglio. Una raccolta fatta nelle piazze, banchetto per banchetto, faccia a faccia. Ma come sempre avviene è sul web che ormai si promuovono al meglio certe iniziative. Sui social network o, sempre di più, sui blog. E’ il caso del blog di "Progetto Telgate", aggiornato di giorno in giorno sugli eventi, sulle notizie dai consigli comunali, sulla raccolta firme, sulle iniziative dei comitati contro la discarica. E’ l’informazione di una lista civica, ma pur sempre informazione, anche per chi non condivide i contenuti del blog. Tanto che ormai gli stessi contenuti vanno oltre il territorio di Telgate o gli scontri di parte tra maggioranza e opposizione nel singolo Consiglio comunale.

Il blog di "Progetto Telgate"

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Federica Oldrati

    Grazie davvero di cuore per aver pubblicato l’articolo sulla bestia
    cava-discarica!!Spero intimamente che non venga realizzata e che
    di dovere si metta una mano sul cuore e faccia un passo indietro!!
    Non si può pensare solo ad un rientro di soldi!!!pensiamo alla nostra
    salute prima di tutto!…cosa entrerà in questa discarica…meteriale inerte??Siamo sicuri???
    Grazie ancora per il vostro interessamento.
    Federica telgate