BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Promotore finanziario sparito La banca: danno inferiore ai 24 milioni

Mediolanum ha stimato l'ammontare di investimenti controllati da Luigi Fontanella (24 milioni), ma c'?? ancora incertezza sul danno reale ai risparmiatori. "Rimborseremo e denunceremo il promotore".

Più informazioni su

Banca Mediolanum, ribadendo che i clienti del promotore finanziario scomparso saranno risarciti per quanto possibile, è anche scesa nel dettaglio spiegando che i danni ai risparmiatori di Brembate Sopra e Comuni vicini sarebbero inferiori ai 24 milioni.
E’ un ulteriore dettaglio sulla scomparsa di Luigi Fontanella, che a fine marzo ha improvvisamente abbandonato il suo studio in via XXV Aprile 25 a Brembate Sopra, portandosi via i soldi di un po’ di clienti. Ne ha almeno 500, ma non è ancora chiaro quanti possano aver subito un danno dalla scomparsa del promotore in fuga. La banca parla di “un portafoglio tra i 20 e i 25 milioni, ma il reale danno ai risparmiatori non è oggi stimabile con precisione. I clienti che potranno dimostrare i propri versamenti al promotore saranno garantiti da Mediolanum che è responsabile del suo operato”.
Lo stesso istituto ha ribadito la sua posizione di “parte lesa” e quindi la volontà di denunciare il promotore Luigi Fontanella, al quale dal 28 marzo è stata anche ritirata la delega a proporre e effettuare investimenti per conto di Mediolanum banca. Già a febbraio, tramite alcuni accertamenti interni degli ispettori dell’istituto, erano emerse irregolarità, che circ a un mese dopo avevano portato alla sospensione del promotore finanziario.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.