BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nelle valli tre incendi nei boschi in due giorni fotogallery

Da venerd?? a domenica a Isola di Fondra, Casnigo e Nembro. Nel secondo caso un piromane in azione.

Più informazioni su

Arriva la bella stagione, con un caldo inaspettato, e nelle valli scatta l’emergenza incendi, in un caso anche a causa di un ignoto piromane. I vigili del fuoco di Bergamo e Gazzaniga hanno lavorato per 24 ore filate per sedare l’incendio divampato attorno alle 13 di sabato 9 aprile in località Ponte del Costone (guarda la galleria fotografica): alcune sterpaglie, secondo i primi rilievi sul posto, sono state utilizzate come miccia, dalla carreggiata di una strada fino ad una prima area boschiva. Per tutta la mattinata di domenica e anche anche pomeriggio inoltrato i vigili del fuoco hanno dovuto ricorrere all’utilizzo di un elicottero, per tentare di domare le fiamme.
Un altro grave incendio era divampato venerdì pomeriggio, sempre in un bosco, a Isola di Fondra. L’intervento dei vigili del fuoco era durato fino alla serata di sabato, senza sosta, per evitare che il rogo si propagasse, favorito anche dal vento piuttosto forte.
Un ultimo intervento, sempre in un bosco in fiamme, è iniziato attorno alle 17 di oggi, domenica 10 aprile, a Nembro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.