BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Esplode forno in azienda, grave operaio a Caravaggio

Un operaio dell'azienda Soliveri di Caravaggio ?? stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Treviglio, dopo un incidente in azienda.

Più informazioni su

Grave infortunio sul lavoro a Caravaggio poco prima delle 18 di domenica 10 aprile. Un forno è esploso all’interno dell’azienda di trattamenti termici Soliveri, di via Europa Unita, e un operaio di 50 anni è rimasto gravemente ferito, colpito alla testa dallo sportello del forno che si è completamente staccato dal macchinario. Altri operai presenti in azienda hanno chiamato immediatamente il 118. L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Treviglio. Le sue condizioni sono critiche, a causa di un trauma cranico che rischia di avere conseguenze gravissime. Alla Soliveri di Caravaggio sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, per i primi accertamenti. Per ricostruire i fatti sono stati ascoltati gli operai presenti in azienda al momento dell’esplosione. L’operaio si trovava al lavoro, come altri, per coprire il turno domenicale: per alcuni prodotti e interventi la Soliveri utilizza macchinari per 24 ore su 24, senza soste, e anche il sabato e la domenica il lavoro non viene interrotto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.