BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tutti in piazza per la “Festa di Primavera”

Domenica 10 aprile spazio a bancarelli con prodotti di artigianato, gastronomici, agro-biologici e hobbistici. Per i più piccoli spettacoli ed intrattenimenti.

Più informazioni su

Il Comune e la Biblioteca Civica di Filago, in collaborazione con l’Oratorio di Marne, organizzano per Domenica 10 Aprile, presso la meravigliosa cornice medioevale di Marne, in provincia di Bergamo, la "Festa di Primavera", quarta edizione 2011.
Nello spazio verde antistante il sagrato della Chiesa Parrocchiale S. Bartolomeo di Marne, saranno allestite per l’occasione bancarelle con prodotti di artigianato, gastronomici, agro-biologici e hobbistici. Saranno inoltre presenti numerose Associazioni territoriali e di volontariato.
Il divertimento è assicurato per grandi e piccini con spettacoli e intrattenimenti di qualità.
Le compagnie invitate sono: Ambaradan e Bricandera, due gruppi bergamaschi che si esibiranno al pubblico con i loro coinvolgenti spettacoli circensi e musicali, rispettivamente, Akkademia del Zirko Bobosky e Teatralconcerto.
Distribuiti nel corso della giornata, sono previsti assaggi gastronomici, animatori, trampolieri e trucca-bimbi.
Durante la festa è previsto un servizio ristoro a cura degli Amici dell’Oratorio di Marne e, nel pomeriggio, sarà offerto il gelato ai bambini presenti.
La manifestazione avrà inizio alle ore 8.00 e si svolgerà sino al tardo pomeriggio, nella Piazza Giovanni XXIII e nelle vie adiacenti.
Poco distante dalla piazza vi è il famoso castello Colleoni e la chiesa parrocchiale dedicata a San Bartolomeo costruita sui resti dell’antica chiesa romanica, di questa prima chiesa è oggi visibile solo una piccola abside romanica, con le caratteristiche monofore e gli archetti pensili.
Marne si trova in Comune di Filago a circa 1 km dall’uscita della A4 di Capriate S.G., per raggiungere Marne vedi la mappa sul sito del Comune di Filago www.comune.filago.bg.it
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.