Quantcast
Omicidio Trapletti, il genero "capace di intendere e volere" - BergamoNews
Borgo di terzo

Omicidio Trapletti, il genero “capace di intendere e volere”

La perizia psichiatrica ha accertato la sanit?? mentale dell'accusato di aver dato fuoco all'ex sindaco del paese, poi morto in ospedale per le ustioni subite.

La perizia psichiatrica richiesta lo scorso gennaio dai difensori di Matar Mal, il trentaquatrenne accusato di aver ucciso nella sua abitazione di Borgo di Terzo l’ex suocero Giannino Trapletti, 58 anni, ha accertato la sanità mentale del senegalese e quindi comparirà a processo davanti al giudice dell’udienza preliminare Raffaella Mascarino il prossimo 29 aprile.
Il senegalese è stato riconosciuto, dal perito Massimo Biza, completamente capace di intendere e volere dopo la richiesta dei giudici difensori dell’accusato, Massimo Trabattoni e Simona Russo, di accertare lo stato psichiatrico del cliente, una delle condizioni per ottenere il rito abbreviato.
Mal è accusato di aver ucciso l’ex sindaco di Borgo di Terzo dandogli fuoco il 28 marzo 2010. Trapletti era morto qualche giorno dopo, il 9 aprile,  in ospedale a causa delle ustioni rimediate durante l’aggressione.
 

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Generico
Borgo di terzo
Bruciato dal genero, ex sindaco gravissimo
Generico
Borgo di terzo
Fuoco al suocero: “Da tempo minacciava Ma le denunce non hanno avuto seguito”
Generico
Borgo di terzo
Resta grave l’ex sindaco ustionato dal genero
Generico
Borgo di terzo
Morto l’ex sindaco Trapletti Fu ustionato dal genero
Generico
Il sindaco fadini
“Serve silenzio, è il momento della pietà“
Generico
Il processo
Omicidio Trapletti, chiesta la perizia psichiatrica
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI