BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Maroni: Italia lasciata sola dall’Europa fotogallery

Il titolare dell'Interno di fronte ad una platea di volontari della protezione civile bergamasca, ha ribadito la sua posizione critica nei confronti dell'Europa.

Più informazioni su

Ha ribadito la sua posizione critica nei confronti dell’Europa sull’emergenza immigrazione e in particolare sull’emergenza dei profughi in arrivo in Italia, in particolare a Lampedusa, dalla Libia. Roberto Maroni, ministro dell’Interno in visita questa mattina a Bergamo (9 aprile), ha parlato nel cortile di via Tasso, tra le sedi della Provincia e della Prefettura, di fronte ad una folta platea di volontari della protezione civile invitati all’incontro dall’assessore competente, il giovane Fausto Carrara. "I nostri volontari incarnano la solidarietà. Ma è proprio il senso di solidarietà che in questa fase manca all’Europa", secondo il ministro dell’Interno. "Siamo rimasti soli sull’emergenza immigrazione" ha aggiunto. Al suo fianco, su un furgone della protezione civile, c’era anche il parlamentare leghista Giacomo Stucchi. Durante la visita il ministro ha anche parlato con il questore Vincenzo Ricciardi, al quale ha chiesto notizie sullo stato d’animo della famiglia di Yara Gambirasio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.