BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il grido dei precari: il nostro tempo è adesso

Sabato 9 aprile i giovani lavoratori nelle piazze italiane: «È tempo per la nostra generazione di prendere spazi e alzare la voce»

Più informazioni su

«Non c’è più tempo per l’attesa. È il tempo per la nostra generazione di prendere spazi e alzare la voce. Siamo la grande risorsa di questo paese». È un grido che riecheggerà sabato pomeriggio in tutta Italia da Milano a Roma, da Torino a Napoli, da Genova a Trieste. Perché i giovani lavoratori precari ci sono in tutta Italia. E non tutti sono poi così giovani.
Sarà una manifestazione di protesta, ma anche un momento per far vedere al paese che loro ci sono e vogliono i diritti che meritano. "Il nostro tempo è adesso" è lo slogan scelto per le tante manifestazioni in programma a nel pomeriggio di oggi, sabato 9 aprile.

Sul sito trovate tutti gli appuntamenti della giornata. La manifestazione più importante è a Roma in piazza Repubblica con street parade fino al Colosseo

Gli appuntamenti in Lombardia
– BERGAMO Piazza Matteotti dalle ore 16:30
– LECCO Piazza XX Settembre ore 14:30
– BRESCIA Piazza Rovetta ore 15:30
– LODI Piazza Vittoria ore 15:00
– MANTOVA Piazza Mantegna ore 16:00
– PAVIA Piazza Vittoria ore 15:00
– MONZA Piazza Carducci ore 14:30

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.