BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Prevenzione senologica in città

Sabato 9 aprile, al centro PhysioMedica Sofia di via Zanica 62 a Bergamo, mattinata dedicata alle donne, con informazioni sulla prevenzione senologica

Più informazioni su

Sabato 9 aprile, al centro PhysioMedica Sofia di via Zanica 62 a Bergamo, mattinata dedicata alle donne, con informazioni sulla prevenzione senologica.
Nella struttura polispecialistica, dalle 10 la senologa radiologa dottoressa Elena Fengoni, che gestisce il Centro senologico Fendoc sarà a disposizione per spiegare in cosa consiste e come effettuare una efficace prevenzione nei confronti del tumore al seno.
“Il tumore al seno – spiega la dottoressa Fengoni – è il tumore più frequente nelle donne per questo è necessario sottoporsi a una serie di indagini periodiche accurate che possono efficacemente individuare per tempo eventuali patologie e permettere adeguate attività di cura. Naturalmente è ben comprensibile che la Paziente si accosti a tali indagini con un carico di ansie e paure. Per questo l’équipe del Centro Senologico, altamente specializzata e consolidata, risulta particolarmente attenta non solo alla salvaguardia fisica della Paziente, ma anche alla sfera psicologica. E a questo proposito propone tra l’altro screening completi, dalla visita all’ecografia, all’eventuale mammografia e ai possibili prelievi citologici nel giro di poche ore, con il risultato di avere rapidamente una diagnosi esauriente e tempi ravvicinati per impostare i possibili percorsi di cura, evitando inutili attese”.
PhysioMedica Sofia offre un panorama completo di cure e attenzioni per le pazienti donne in quanto il Centro senologico Fendoc è in collaborazione fattiva ed efficace con l’équipe ginecologica, con il coordinamento del dott. Giuseppe Amuso, direttore sanitario di PhysioMedica
Sabato 9 aprile, le donne che parteciperanno all’open day potranno prenotare un check up senologico completo a prezzi agevolati ed anche effettuare un pap test gratuito o prenotarlo entro tutto il mese di aprile.
Per informazioni e prenotazioni: tel 0354234211
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.