• Abbonati
Pdl

Corsaro parla di federalismo alla casa del giovane

Si parla di federalismo fiscale domani sera alla Casa del Giovane di Bergamo. Ospite Massimo Corsaro, vice capogruppo del Pdl alla Camera.

Si parla di federalismo fiscale domani sera alla Casa del Giovane di Bergamo. Sarà Massimo Corsaro, vice capogruppo vicario del Popolo della Libertà alla Camera dei Deputati e relatore di maggioranza del federalismo fiscale, a introdurre alla difficile materia, durante il convegno “Federalismo fiscale: cosa è?”, organizzato dal PDL di Bergamo e aperto a tutti gli interessati.

«Con il federalismo fiscale abbiamo messo in moto il provvedimento più importante della riforma, sia per i suoi risvolti sul futuro dei cittadini e delle imprese che per il peso delle risorse in gioco: 130 miliardi di euro – dichiara Corsaro – Ma la gente è preoccupata, chiede di capire meglio cosa succederà. Soprattutto, si temono nuove tasse».

«In ogni caso, abbiamo bloccato qualsiasi aumento fiscale fino al 2013, garantendo i livelli di assistenza – spiega – Se poi dal 2013 qualcuno spenderà più di quanto deve, magari allegramente, dovrà usare le tasse. Ma i cittadini sapranno con chi prendersela. Si pensi alla spesa sanitaria: al centro-sud ci sono la gran parte delle regioni sotto piano di rientro. Dovranno finalmente mettersi in regola, spendere meglio, migliorare i servizi e la qualità delle prestazioni. Non è più tempo di sprechi. La responsabilità ha regole precise, anche premiali per chi amministra bene. Chi amministra finalmente dovrà metterci la faccia».
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI