BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Corsaro parla di federalismo alla casa del giovane

Si parla di federalismo fiscale domani sera alla Casa del Giovane di Bergamo. Ospite Massimo Corsaro, vice capogruppo del Pdl alla Camera.

Più informazioni su

Si parla di federalismo fiscale domani sera alla Casa del Giovane di Bergamo. Sarà Massimo Corsaro, vice capogruppo vicario del Popolo della Libertà alla Camera dei Deputati e relatore di maggioranza del federalismo fiscale, a introdurre alla difficile materia, durante il convegno “Federalismo fiscale: cosa è?”, organizzato dal PDL di Bergamo e aperto a tutti gli interessati.

«Con il federalismo fiscale abbiamo messo in moto il provvedimento più importante della riforma, sia per i suoi risvolti sul futuro dei cittadini e delle imprese che per il peso delle risorse in gioco: 130 miliardi di euro – dichiara Corsaro – Ma la gente è preoccupata, chiede di capire meglio cosa succederà. Soprattutto, si temono nuove tasse».

«In ogni caso, abbiamo bloccato qualsiasi aumento fiscale fino al 2013, garantendo i livelli di assistenza – spiega – Se poi dal 2013 qualcuno spenderà più di quanto deve, magari allegramente, dovrà usare le tasse. Ma i cittadini sapranno con chi prendersela. Si pensi alla spesa sanitaria: al centro-sud ci sono la gran parte delle regioni sotto piano di rientro. Dovranno finalmente mettersi in regola, spendere meglio, migliorare i servizi e la qualità delle prestazioni. Non è più tempo di sprechi. La responsabilità ha regole precise, anche premiali per chi amministra bene. Chi amministra finalmente dovrà metterci la faccia».
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Luigi Lauria

    Caspita! Massimo Corsaro, detto anche Corsaro Nero,ieri a Roma alla Camera ha parlato con esaltazione di fascismo e dei picchiatori fascisti degli anni 70 (subito quelli del suo partito hanno preso le distanze) ed ora a Bergamo viene a parlare di federalismo!

  2. Scritto da andrea

    Uno dei deputati migliori che abbiamo sul nostro territorio