BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Verdellino, il centrosinistra punta su Giuseppe Maci

Maci, 65 anni, iscritto al Pd, è il classico candidato con esperienza amministrativa alle spalle: dal 1993 è stato assessore ai Lavori pubblici, all’Edilizia privata e vicesindaco.

“Continuità e progresso”. Nomen omen per la lista di maggioranza a Verdellino, che candida Giuseppe Maci e che amministra il Comune della Bassa dal lontano 1993. Maci raccoglie il testimone di Giovanni Bacis, attuale sindaco di centrosinistra. Maci, 65 anni, iscritto al Pd, artigiano metalmeccanico in pensione, è il classico candidato con tanta esperienza amministrativa alle spalle: dal 1993 è stato assessore ai Lavori pubblici, all’Edilizia privata e vicesindaco. Insomma, è proprio venuto il suo turno di tentare l’avventura elettorale. Nonostante sia sul campo da anni il direttivo della lista ha deciso di rinnovare il 50% dei candidati con nomi nuovi, non iscritti a nessun partito politico e non facenti parte delle maggioranze che hanno guidato finora Verdellino. Il principale punto del programma del candidato è la valorizzazione del piano di governo del territorio approvato, la rinascita di Zingonia e il controllo del territorio soprattutto dal punto di vista ambientale per evitare nuovi casi di cromo nelle falde.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ezio Bordoni

    continuità di buona amministrazione, niente demagogia, ma buon senso e conoscenza dei problemi locali e della gente. Tanti auguri per Maci sindaco da un amico di vecchia data.

  2. Scritto da gianni 53

    Finalmente anche Verdellino ha trovato l’uomo giusto, AL POSTO GIUSTO, al momento giusto. AUGURI BEPPE
    un amico