BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Profughi, l’assessore Carrara: “Non mi risultano arrivi a Bergamo”

Il titolare della Protezione civile di Via Tasso: "Non molti spazi disponibili, abbiamo verificato su richiesta della prefettura". La visita di Maroni non ?? legata all'emergenza.

Assessore, ha notizia dell’arrivo di profughi da Lampedusa a Bergamo? "Assolutamente no". Risponde in modo netto Fausto Carrara, leghista e titolare della Protezione civile della Provincia di Bergamo. "Non mi risulta proprio nulla, fino ad ora. Posso solo dire che circa un mese fa ci è arrivata una richiesta della prefettura, per esplorare l’eventuale disponibilità di spazi della Provincia da utilizzare per l’emergenza profughi. Sostanzialmente le strutture che abbiamo sono le scuole, che sono naturalmente occupate dall’attività didattica. Quindi non è così facile reperire spazi". L’assessore poi sottolinea che "queste mie parole non esprimono affatto una posizione politica, ma un dato di fatto. Per ora, davvero, non c’è alcuna richiesta".
Intanto dalla questura smentiscono categoricamente l’ipotesi che la visita del ministro dell’Interno Maroni a Bergamo (fissata per sabato 9 aprile) sia legata all’emergenza profughi che investe Lampedusa e il Sud Italia. Il dato certo è che a tutte le prefetture e questure il ministero dell’Interno ha chiesto di verificare eventuali disponibilità, per tenersi pronti ad eventuali arrivi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Lucas

    Bravo Carrara!

    Cosi’ si fa……

    NON TOGLIAMO LE SCUOLE AGLI STUDENTI PER DARLE AI FINTI RIFUGIATI…..

  2. Scritto da Baldo

    @ 1 – Ma Maroni cosa dice ?

  3. Scritto da mx

    Ma a villa d’Adda mica sono previsto arrivi e verranno messi nella nuovissima colonia fluviale appena finita?

  4. Scritto da bp

    Non le risultano e è sicuro????

  5. Scritto da dp

    ma la Caritas di bg non aveva dato la sua disponibilità ad ospitarne? ha cambiato idea lei o qualcuno fa lo gnorri?