• Abbonati
L'emergenza

Profughi, l’assessore Carrara: “Non mi risultano arrivi a Bergamo”

Il titolare della Protezione civile di Via Tasso: "Non molti spazi disponibili, abbiamo verificato su richiesta della prefettura". La visita di Maroni non ?? legata all'emergenza.

Assessore, ha notizia dell’arrivo di profughi da Lampedusa a Bergamo? "Assolutamente no". Risponde in modo netto Fausto Carrara, leghista e titolare della Protezione civile della Provincia di Bergamo. "Non mi risulta proprio nulla, fino ad ora. Posso solo dire che circa un mese fa ci è arrivata una richiesta della prefettura, per esplorare l’eventuale disponibilità di spazi della Provincia da utilizzare per l’emergenza profughi. Sostanzialmente le strutture che abbiamo sono le scuole, che sono naturalmente occupate dall’attività didattica. Quindi non è così facile reperire spazi". L’assessore poi sottolinea che "queste mie parole non esprimono affatto una posizione politica, ma un dato di fatto. Per ora, davvero, non c’è alcuna richiesta".
Intanto dalla questura smentiscono categoricamente l’ipotesi che la visita del ministro dell’Interno Maroni a Bergamo (fissata per sabato 9 aprile) sia legata all’emergenza profughi che investe Lampedusa e il Sud Italia. Il dato certo è che a tutte le prefetture e questure il ministero dell’Interno ha chiesto di verificare eventuali disponibilità, per tenersi pronti ad eventuali arrivi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Crisi del mondo arabo
“L’Italia non pu?? accollarsi tutti i profughi L’Ue ci aiuti, se no li portiamo in Francia”
Generico
Crisi del mondo arabo
La richiesta: a Bergamo 150 profughi “Ma ?? difficile accoglierli tutti”
Generico
Roma
In arrivo novemila profughi in Lombardia
Generico
Bergamo
La Caritas: pronti a ospitare dai 50 ai cento profughi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI