BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Maroni assassino”, polemica alla Camera

Pierfelice Zazzera dell'Idv ha esposto nell'Aula della Camera un cartello con la scritta «Maroni assassino» non appena il ministro dell'Interno ha concluso la sua informativa sull'immigrazione.

Più informazioni su

Pierfelice Zazzera dell’Idv ha esposto nell’Aula della Camera un cartello con la scritta «Maroni assassino» non appena il ministro dell’Interno ha concluso la sua informativa sull’immigrazione. Il cartello gli è stato strappato dalle mani da Giancarlo Giorgetti della Lega. Il ministro dell’Interno aveva appena terminato la sua informativa quando dai banchi dell’Idv Pierfelice Zazzera si è alzato sollevando con le braccia il cartello. Immediata la reazione dei deputati della Lega: Giancarlo Giorgetti, sorpassando i commessi, ha raggiunto Zazzera, gli ha preso il cartello e glielo ha strappato, mentre dai banchi di Lega e Pdl veniva urlato «Fuori, Fuori!» e «vergogna». Basiti davanti alla scena i deputati del Pd. Il presidente della Camera Gianfranco Fini ha ammonito Zazzera dicendogli che «del fatto si occuperà il collegio dei questori».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da marilena

    ha fatto benissimo zazzera!

  2. Scritto da julia

    allora ditelo anche alla francia se ne avete il coraggio
    ditelo a tutta l’europa che dell’immigrazione importa un fico secco
    tanto c’è mamma italia!
    ditelo alla sinistra di prodi del 1997 con livia turco, che non smette di rompere in televisione con le parole ”sono persone ”
    nel 1997 è stato siglato un accordo bilaterale tra italia e francia …
    nessuno ne parla, il pd ha paura a parlarne….

  3. Scritto da Aladin

    Comunque Di Pietro ha chiesto immediatamente scusa a nome dell’IdV. Qualcun altro fa molto peggio e si guarda bene dallo scusarsi, anzi continua a rimestare nel torbido e a provocare.
    PS: come mai BGnews non censura il “vergogna” dei deputati pdl?
    posso dire fo’ di bàle leghisti?

  4. Scritto da giorgio

    maroni deve fare i conti non con l’immigrazione
    ma con chi ha governato nel 1997 e ha accolto i clandestini come eroi!
    il patto bilaterale di prodi nel 1997 ne è la conferma.
    la francia infatti può espellere tutti, da tunisini, libici,solo con la prova del biglietto ferroviario e rimandarli in italia. che ci piaccia o no
    il ministro francese dell’interno GUEANT si attiene a questo deplorevole accordo del 1997.
    la politica di PRODI E LIVIA TURCO è stata la fine dell’italia

  5. Scritto da aesse

    non approvo il gesto di F.Zazzera. Non penso che si possa dare la colpa a maroni di quanto è successo. Basta con queste manifestazioni tese solo a darsi visibilità Che cerchino tutti insieme di affrontare questo problema dell’immigrazione clandestina e non solo a far gazzarra in Parlamento

  6. Scritto da Que Viva Zazzera!

    I migranti tunisini devono poter andare dove vogliono (anche stare in Italia)
    Ma con quale faccia Maroni piagnucola con la Francia e con l’Europa per il loro atteggiamento duro sull’immigrazione?
    Non è nulla rispetto a quanto predica la Lega, o meglio a quanto blatera e millanta
    Caro Maroni.. chi di chiacchere ferisce.. di fatti perisce
    Poi che i leghisti si lamentano degli accordi del ’97.. sono passati 14 anni, la maggior parte dei quali con la Lega al governo
    = SOLO CHIACCHERE E DISTINTIVO!

  7. Scritto da oraziococlite

    Quei S.O.B della sinistra a cominciare da Turco poi DiPietro poi Prodi poi dDAlema si sono dimeniticati della nave che hanno affondato nel golfo di Otranto ? veniva dall’Albania e morirono tutti Che disse allora il Governo Prodi , la Turco ,Napolitano ,D’Alema e Di Pietro ? Chi erano veramente gli assassini?