BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ettore Giuradei protagonista al teatro Aurora

???Il sovvertitore" Ettore Giuradei a Seriate per Emozioni e Tradizioni venerd?? 8 aprile atteso al Teatro Aurora

Tra i cantautori più interessanti della scena musicale italiana, Ettore Giuradei si esibirà sul palco del Teatro Aurora di Seriate, in via Fabbro, venerdì 8 aprile, alle 21, per il terzo appuntamento firmato “Emozioni e tradizioni”. Rassegna di teatro, musica e danza, promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Seriate, con la direzione artistica di SaturnaliaProgetti e organizzata da Edicom, per l’occasione collabora con l’associazione Neverland. Alle spalle duecento concerti e tre album che non hanno lasciato indifferenti: una nuova alchimia di folk, rock e canzone d’autore, capace di evocare un’atmosfera fuori dal tempo.
Intrecci di parole a creare situazioni sospese, intime ma sempre legate ad una realtà che non viene mai tralasciata. Racconti che si snodano attraverso abbandoni e ripartenze, in un caleidoscopio di emozioni che non può che coinvolgere e trascinare.
Un concerto insieme vicino e distante, sanguigno e raffi nato, in cui Ettore Giuradei mette il proprio istrionismo al servizio dell’accompagnamento, minimale eppure pieno ed avvolgente, di Marco Giuradei. A cavallo tra tradizione e rinnovamento, Giuradei promette di lasciare un segno importante nella nuova canzone d’autore italiana.
Stefano Vergani è un giovane cantautore lombardo. Vergani rappresenta un’importante premessa per il palcoscenico musicale italiano.
Voce calda e profonda, pubblica nel 2005 il suo primo disco “La musica è un pretesto, la sirena la metafora”. Nello stesso anno riceve il Premio Tenco come “miglior artista emergente”. Pubblica il secondo lavoro nel 2007, “Chagrin d’amour”, che mette d’accordo pubblico e critica. Attualmente, con il nuovo disco “E allor pensai che mai” gira in lungo e in largo per i palchi proponendo performance veramente convincenti con la giovane Orchestrina Acapulco.
http://www.comune.seriate.bg.it/servizi/eventi/cerca_fase03.aspx?ID=5401&mp=1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.