• Abbonati
Verso le elezioni

Treviglio, Riva: chi non sta con la Borghi fuori dal Pd

Il segretario provinciale del Partito Democratico Gabriele Riva esprime il suo rammarico per le divisioni che si intravedono nel centrosinistra trevigliese.

Il segretario provinciale del Partito Democratico Gabriele Riva esprime il suo rammarico per le divisioni che si intravedono nel centrosinistra trevigliese in vista delle elezioni amministrative del 15 e 16 maggio. Riva ribadisce la linea del Pd: pieno sostegno per il sindaco uscente Ariella Borghi. Ecco il comunicato stampa del segretario del Pd:

"Con rammarico e delusione prendo atto della spaccatura in seno al centrosinistra di Treviglio, che coinvolge anche alcuni singoli iscritti del partito Democratico.
Il pluralismo di idee e sensibilità è fin dalla nascita una delle prerogative e, aggiungo, dei punti di forza del partito democratico. Questo pluralismo si colloca però all’interno di percorsi e strutture  che devono poi trovare attraverso la mediazione politica la sintesi in grado di dare unità ed efficacia all’azione del partito. Nei nostri congressi le diverse posizioni si confrontano dialetticamente e si misurano nel voto: i gruppi dirigenti hanno quindi la responsabilità e il dovere di prendere decisioni che valgono per tutti.
A Treviglio il Partito Democratico ha scelto convintamene di appoggiare la ricandidatura del proprio Sindaco Ariella Borghi e lo farà, in coalizione con le altre forze civiche e politiche del centrosinistra, attraverso una propria lista aperta anche a nuove disponibilità.
Lo dico a malincuore ma deve essere chiaro, per il rispetto dovuto al lavoro di questi mesi e alle scelte fatte ai diversi livelli dal partito, che quegli iscritti che si porranno al di fuori di questo percorso, si porranno automaticamente anche al di fuori del partito stesso".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI