BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Tariffa rifiuti, nel 2011 nessun aumento”

A differenza dagli anni scorsi nel 2011 l???amministrazione non ritoccher?? la tariffa di raccolta e smaltimento rifiuti.

Più informazioni su

“Niente aumento alla tariffa rifiuti”. A differenza dagli anni scorsi nel 2011 l’amministrazione non ritoccherà la tariffa di raccolta e smaltimento rifiuti. Lo ha annunciato l’assessore all’Ambiente Massimo Bandera. Nonostante il costo dei carburanti alle stelle e l’inflazione che galoppa non un centesimo verrà prelevato dalle tasche dei bergamaschi, con la speranza che la collaborazione da parte dei cittadini sia massima. “Vogliamo così confermare il patto con i cittadini, li invitiamo ad essere attenti e a collaborare con l’amministrazione – spiega Bandera -. Mi auguro sia una buona notizia per i cittadini, ma allo stesso tempo mi auguro che ci sia attenzione. Senza contare che quest’anno il servizio sarà implementato, per esempio durante le serate della movida, ben sei quest’anno. E’ confermata l’implementazione della raccolta dell’umido in centro città”. A novembre potrebbe partire la sperimentazione della raccolta della plastica: “Dobbiamo decidere tra due soluzioni: la raccolta normale della plastica, partendo da una circoscrizione. Oppure un sistema in uso in molte città tra cui Alessandria, cioè il vuoto a rendere. 2 centesimi per ogni bottiglia grande e 1 centesimo per quella piccola, è una soluzione privilegiata perché può innestare un circolo virtuoso e potrebbe far risparmiare l’amministrazione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ureidacan

    Ma dal 2011 la raccolta rifiuti la fa il Comune e non più A2A?