BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Si rovescia un barcone, 150 immigrati dispersi

Le condizione meteo nella zona, a circa 39 miglia dalla costa, sono proibitive: il mare ha raggiunto Forza 6. Recuperate solo 47 persone

Più informazioni su

Quella che si è consumata nella notte a largo di Lampedusa è una vera e propria tragedia. Una nave con a bordo 200 immigrati, probabilmente tunisini, si è ribaltata dopo aver chiesto soccorso a causa delle pessime condizioni del mare. Sono circa 150 i dispersi e fino ad ora sono state recuperate solo 47 persone.
Le condizione meteo nella zona, a circa 39 miglia da Lampedusa, sono proibitive: il mare ha raggiunto Forza 6, con raffiche di vento da Nord Ovest fino a 29 nodi. Nelle ricerche sono impegnate tre motovedette, un aereo e un elicottero della Guardia Costiera e un aereo maltese, oltre a un motopesca di Mazara del Vallo che è stato dirottato nella zona.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.