BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Restyling della stazione, lavori dall’estate

Inizieranno forse ad estate inoltrata i lavori di restyling della stazione di Bergamo. Un progetto atteso da anni e che deve fare i conti con la lentezza della burocrazia.

Più informazioni su

Inizieranno forse ad estate inoltrata i lavori di restyling della stazione di Bergamo. Un progetto atteso da anni e che deve fare i conti con la lentezza della burocrazia. Dopo la gara d’appalto andata a vuoto, 19 offerte bocciate su 19, Centostazioni ha assegnato i lavori al consorzio stabile ambrosiano di Pessano con Bornago, azienda milanese. I tempi di aggiudicazione non sono ancora certi: “In merito ai tempi del perfezionamento dell’aggiudicazione, al momento non siamo in grado di fare previsioni, in quanto si tratta di procedura che vede coinvolti diversi Enti – si legge nella missiva inviata a Palafrizzoni -. La lettera di aggiudicazione definitiva diventerà efficace solo a seguito della verifica, con esito positivo, dei requisiti dichiarati in sede di gara: il cosiddetto perfezionamento dell’aggiudicazione”. Il progetto prevede il rifacimento della stazione e dell’area antistante: 3 milioni di euro l’importo totale per 18 mesi di cantiere. Un restyling che si colloca in un contesto più ampio, con lavori per 3,5 milioni di euro finanziati a metà dalla Regione Lombardia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da marco, clusone

    più che una stazione sembra un parcheggio.
    andate a vedere nel nord europa come si tengono lontane le auto
    ma evidentemente qui siamo più vicini al sud italia

  2. Scritto da GG

    liberi di crederci o no, ma la risposta è arrivata dopo che ho inviato io una mail a centostazioni per sapere a che punto stavano (preciso… io non sono nessuno) :)
    comunque hanno rotto le scatole con questi piccoli rinvii di 6 mesi in 6 mesi che stanno trascinando da anni.