BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Processo da trasferire, la Camera approva

Processo Berlusconi: approvata, con dodici voti di scarto (314 i s??, 302 i no), la richiesta avanzata dal Pdl di sollevare davanti alla Consulta un conflitto di attribuzione tra poteri dello Stato.

Più informazioni su

La Camera ha approvato, con dodici voti di scarto (314 i sì, 302 i no), la richiesta avanzata dal Pdl di sollevare davanti alla Consulta un conflitto di attribuzione tra poteri dello Stato. L’obiettivo è quello, in pratica, di trasferire il processo che vede imputato Silvio Berlusconi al Tribunale dei ministri, sottraendolo all’autorità giudiziaria di Milano, visto che uno dei reati contestati al premier, la concussione, sarebbe di natura ministeriale (l’altro è la prostituzione minorile). Alla luce dell’esito del voto, toccherà ora alla presidenza della Camera individuare il legale che dovrà redigere il ricorso da presentare alla Corte Costituzionale. Sull’andamento del processo, il difensore del capo del governo, Niccolò Ghedini, è pero scettico. E a chi gli chiede se a questo punto il procedimento debba essere sospeso, l’avvocato-deputato risponde che tanto i giudici di Milano "faranno come sempre quello che vogliono".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.