BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Oggi il decreto per 20.000 permessi temporanei

La Tunisia dice no ai rimpatri massicci per i 20 mila sbarcati a Lampedusa quest'anno, ma si impegna a rafforzare i controlli per evitare nuove partenze.

Più informazioni su

La Tunisia dice no ai rimpatri massicci per i 20 mila sbarcati a Lampedusa quest’anno, ma si impegna a rafforzare i controlli per evitare nuove partenze e ad accettare la riammissione rapida delle persone che arriveranno in Italia dopo l’entrata in vigore del decreto che concede il permesso di soggiorno temporaneo di sei mesi, che sarà firmato oggi, mercoledì.
Questi i termini dell’accordo tecnico raggiunto martedì a Tunisi dal ministro dell’Interno Roberto Maroni e dal suo collega Habib Essid. Alle 18 a Palazzo Chigi riunione politica con le regioni sull’emergenza umanitaria legata all’immigrazione. Oggi 700 immigrati arrivano a Cagliari, 500 a Santa Maria Capua Vetere, 200 a Livorno e altri 200 a Campochiaro.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ancora

    ancorauna volta ci stiamo facendo prendere in giro, e deridere da tutta l’Europa, che prima se ne disinteressa, poi se ne interessa solo per denigrarci..
    Bravo Bossi, fora di ball..e fuori dal governo Maroni, che ci sta mettendo tutto l’impegno, ma è tra due fuochi: fuori la Lega dal governo, altro che starci solo per il federalismo..ha ragione Boni

  2. Scritto da Stecchetti

    I rappresentanti della Lega nord in seno al governo italiano hanno finalmente trovato il modo per togliere 20.000 clandestini: sanarli con il permesso tramite un Decreto legge!
    Bravi, voi sì che rispettate i programmi del partito!