• Abbonati
Il concerto

La chitarra di Ottmar Liebert a Trescore

Torna in Italia uno dei chitarristi pi?? amati: Ottmar Liebert sar?? nel nostro Paese con i Luna Negra ad aprile per tre date: tra queste il 7 a Trescore Balneario.

Torna in Italia uno dei chitarristi più amati: Ottmar Liebert sarà nel nostro Paese con i Luna Negra ad aprile per tre date: tra queste il 7 a Trescore Balneario.
Il suo stile ha conquistato gli appassionati di rock, jazz e world music. E’ autore di una discografia che conta 25 album con cinque nominations ai Grammy. Ottmar Liebert sarà in Italia (Trento 6 aprile, Trescore-Bergamo 7 aprile, Piangipane-Ravenna 8 aprile) sulla scia non solo dell’album Petal on the Path del 2010 ma soprattutto della sua arte.
Nato a Colonia in Germania da padre cino-tedesco e madre ungherese, ha viaggiato largamente in Europa e Asia con l’intento di assorbire totalmente le musiche tradizionali che andava via incontrando e che ha introdotto nelle sue creazioni, dando in particolare alla tradizione del flamenco un nuova e fresca ispirazione. Dal suo album d’esordio Nuevo Flamenco con il gruppo Luna Negra, Liebert è diventato uno degli artisti di maggior spicco, tra i musicisti strumentali degli ultimi due decenni, accolto dal largo consenso di un pubblico entusiasta. Un pubblico che sembra attratto dalla sua musica “irresistibile”, tale la definisce un agente americano alla rivista Billboard, che ha permesso a Liebert di collaborare con colleghi del calibro di Diana Ross, Celine Dion e Kenny Loggins. In Italia il suo nome è legato in particolar modo al brano “2 The Night” del disco Innamorare: Summer Flamenco (1999,) nato dall’ispirazione di una prolungato soggiorno sulle colline della Toscana e che scalò la vetta delle classifiche italiane, anche nella versione cover del gruppo italiano La Fuertezza, come colonna sonora del film “Il Ciclone” di Leonardo Pieraccioni.
Torna oggi in tour sempre con i Luna Negra nella formazione attuale del quartetto che vede Liebert, alla chitarra, accompagnato dallo storico bassista Jon Gagan (basso e tastiera) , Michael Chavez (batteria e percussioni) e Houman Orei (percussioni).

INFORMAZIONI: www.blueskypromotion.it   – 0547.600093 – info@blueskypromotion.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI