BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In Egitto il boom di Facebook

Dalla caduta del regime di Mubarak, datato 11 febbraio, il social network ha registrato un milione di utenti nuovi egiziani

Più informazioni su

Oltre un milione di utenti hanno aperto nuovi profili su Facebook dalla deposizione dell’ex presidente Hosni Mubarak, l’11 febbraio scorso, a oggi. Lo rivela l’agenzia di stampa Mena, ricordando come il social network abbia svolto un ruolo di primo piano nell’organizzare la Rivoluzione popolare che dopo 18 giorni ha portato alle dimissioni del raìs. Prima delle proteste anti-governative iniziate il 25 gennaio, 4,2 milioni di egiziani visitavano Facebook. Da allora, il numero degli utenti registrati ha superato i cinque milioni e si prevede che la crescita possa continuare. L’Egitto detiene il record del maggior numero di utenti Facebook rispetto a tutto il Medioriente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.