BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I par??: “Noi non proteggiamo il sindaco”

Pubblichiamo la risposta del presidente dell???associazione paracadutisti alla lettera inviata da un notro lettore domenica mattina.

Più informazioni su

Pubblichiamo la risposta del presidente dell’associazione paracadutisti alla lettera inviata da un nostro lettore domenica mattina.

Spettabile redazione di Bergamonews,

Oggetto: lettera signor Gianni Magni da voi pubblicata il 3.04.2011 "Sindaco, perchè si circonda di parà-pretoriani"
Egregio signor Magni, rispondo a nome mio e non per conto del Sindaco alla sua lettera del 3 aprile, dal titolo forse eccessivo.
mi chiamo Fulvio Acquaroli, sono il Presidente Associazione Paracadutisti e Assoarma sezione di Bergamo con sede in via Carlo Alberto a Colognola, comincio subito con il chiederle scusa, se qualcuno nei modi può essere stato percepito da lei eccessivo o "dilettante" della comunicazione, si cercava di contribuire alla buona riuscita della manifestazione, obbiettivo raggiunto, il divieto (temporaneo) di calpestare il prato era legato ad un piccolo fazzoletto d’erba delimitato per il momento dell’inaugurazione, l’erba si può calpestare e non siamo certo noi a porre divieti.

Riguardo a basco, pettorina e stivali da guerra (?) non capisco le sue perplessità, ogni associazione d’arma ha una sua divisa (alpini – fanti etc), la pettorina sta solo ad indicare che nel preciso momento in cui la si indossa, si è in servizio di volontariato gratuito, strumento che ci identifica visivamente.
Tuttavia scusandomi, non riesco ancora a capire cosa centri il Sindaco, o meglio come sia arrivato all’analogia con i "parà pretoriani del Sindaco", nessuno di noi era li per proteggere il Sindaco, che credo proprio sia in grado di proteggersi da solo, molto più semplicemente abbiamo collaborato alla buona riuscita di una manifestazione realizzata per tutti i cittadini di Bergamo dall’Amministrazione comunale.

cordiali saluti
Presidente ANPdI e Assoarma sezione di Bergamo
Fulvio Acquaroli
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da pino

    doverosa precisazione che condivido……….in quanto presente alla manifestazione……..siate solo più gentili…