BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cene, studenti visitano le aziende del gruppo Pezzoli fotogallery

Il gruppo Pezzoli ha aperto le porte a tre classi dell'indirizzo tessile del Paleocapa di Bergamo. Visita anche alla Manifattura di Cene e alla Stamperia.

Più informazioni su

Il Gruppo Pezzoli ha aperto le porte a tre classi dell’indirizzo tessile dell’Istituto tecnico Paleocapa che ieri mattina hanno visitato gli stabilimenti della Manifattura di Cene spa, della Texcene spa e della Stamperia Pezzoli srl. I ragazzi, due quinte e una quarta, hanno potuto seguire da vicino alcuni aspetti fondamentali delle lavorazioni, dalla filatura alla nobilitazione e allo stampaggio, seguiti da Marcello Pezzoli, amministratore unico della Stamperia Pezzoli, e dal fratello Carlo Pezzoli.  
La visita è stata realizzata nell’ambito del concorso Industriamoci lanciato dai Giovani di Confindustria Bergamo nelle scuole superiori e nelle scuole medie, con l’obiettivo di stimolare la creatività degli studenti e la loro capacità di elaborare idee, progetti concreti e soluzioni innovative che li avvicinino al mondo del lavoro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ?

    Dopo questa bella visita,sarebbe bello anche sapere quanta gente il Gruppo P. ha liquidato negli ultimi 3 anni,per mancanza di lavoro;e quanti tuttora sono in Cassaintegrazione e Mobilita. Qualcuno lo sa?