BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Varato il calendario estivo lombardo

Il 29 maggio la prova del Compak sulle pedane del Tav Bergamo. Il 14 la Fossa Universale ?? di scena San Pellegrino mentre Cieli Aperti ospiter?? la Fossa Olimpica.

Più informazioni su

Dopo il grande successo dei Campionati invernali di tutte le specialità, la Federtiro lombarda, presieduta da Daniele Ghelfi, ha stilato e reso noto il calendario del Campionato regionale estivo lombardo.
Anche in questo caso, il calendario del Campionato estivo lombardo, consultabile per tutti i dettagli sul sito www.fitav lombardia.it, spazia dalla Fossa Olimpica al Double Trap e allo Skeet, le 3 discipline olimpiche del tiro a volo, senza trascurare le specialità del Compak e della Fossa Universale, specialità che tanto successo vanno riscuotendo tra i tiratori.
La Fossa Olimpica al via il 10 aprile dalle pedane del Concaverde di Lonato del Garda per passare poi sui campi del Tav Belvedere di Uboldo (VA) il 22 maggio, tornare a Lonato il 5 giugno con la prova valida per le qualificazioni al Campionato italiano e concludersi nel centro bergamasco Cieli Aperti di Cologno al Serio domenica 26 giugno.
Prova unica, invece, per il Double Trap che sarà ospitata dal centro mantovano del San Fruttuoso di Castel Goffredo il 10 luglio mentre saranno 3 le prove in calendario per lo Skeet. Si parte dal Tav Sant’Ambrogio il 1 maggio per passare poi, domenica 8 maggio al Tav Mattarona Rivarolo di Mantova fino alla gara di chiusura sulle pedane del Tav Cieli Aperti domenica 5 giugno.
Saranno invece 5 le prove del Compak con il via il 25 aprile dal Tav Bettolino di Trenzano (BS) a cui seguiranno le tappe negli impianti del Tav Arlunese il 1 maggio, quella di Fagnano Valle Olona del 22 maggio, la prova al Tav Bergamo del 29 maggio, per chiudere il 19 giugno la kermesse al San Fruttuoso.
Per quanto concerne la Fossa Universale, con 6 prove in programma, il via alle ostilità è fissato per domenica 25 aprile al Tav Melzo. A seguire, i tiratori affronteranno le prove del 30 aprile/1 maggio del Tav Arlunese e del Tav Mesero, quella del 14/15 maggio sui campi di San Pellegrino e del Tav Dossena con chiusura e premiazioni sul campo del Tav Melzo domenica 12 giugno.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.