BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Traffico internazionale di droga, arrestato ex carabiniere del Ros

L'Antimafia di Napoli fa finire in manette G. B., ex militare speciale residente a Bergamo. Secondo l'accusa assoldato da trafficante bergamasco arrestato a maggio.

Più informazioni su

Nuovo arresto nell’ambito dell’operazione Box della Direzione distrettuale antimafia di Napoli con il supporto del Gruppo operativo antidroga della Guardia di Finanza. A finire in manette è stato G. B., che vive in provincia di Bergamo, ex carabiniere del Ros di Brescia, considerato dall’accusa componente di un’associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti, che aveva tra i suoi elementi di spicco il bergamasco P. C. L., arrestato a maggio del 2010 in Spagna.
L’arresto dell’ex carabiniere del Ros di Brescia è scattato su richiesta della Dda. L’operazione Box ha preso avvio nel 2005 e si è focalizzata in particolare sull’importazione e lo spaccio di hashish in Campania e nel Lazio, collegato secondo l’accusa al clan camorristico dei Mazzarella. L’ex carabiniere sarebbe stato assoldato, nel 2005, dal latitante arrestato nel 2010, P. C. L., bergamasco. Secondo l’accusa l’ex militare forniva informazioni riservate su eventuali indagini o intercettazioni telefoniche.  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.