BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Siliprandi, “cacciata a calci”, a capo di tre liste contro tutti

Ieri sera Patrizia Siliprandi ?? stata cacciata dalla Lega Nord. ???A calci nel ...??? ??? come ha scritto il segretario del Carroccio Cristian Invernizzi su Facebook.

Più informazioni su

Ieri sera Patrizia Siliprandi è stata cacciata dalla Lega Nord. “A calci nel culo” – come ha scritto il segretario del Carroccio Cristian Invernizzi (nella foto) su Facebook. Un commento molto piccato che però ha riscosso molto successo tra gli internauti fedeli alla lega Nord: quasi cento “mi piace” e cinquanta commenti. “Una militante: "O mi garantisci il posto di vicesindaco o presento una mia lista – è la frase scritta da Invernizzi -. Mia risposta:" Lunedì presentati in Direttivo provinciale e in seguito ad ampia ed approfondita discussione sarà un privilegio poter indirizzarti verso la porta a calci nel culo."
“E’ un comportamento da medioevo – spiega la diretta interessata, fresca di espulsione -. Quel comportamento non appartiene alla Lega Nord, è solo del suo segretario. Non per nulla uno del “nostri” slogan è “Libertà, libertà, libertà” e “Padroni a casa nostra”. Patrizia Siliprandi non è amareggiata, anzi, è partita subito alla riscossa. Stasera alle 18 presenterà le tre liste che la sosterranno alle prossime elezioni: “Per cambiare”, “Uniti per Treviglio” e “Per Siliprandi”. I tra capolista saranno rispettivamente Nausicaa Riganti, Daniele Corbetta e Pietro Sangaletti, transfugo del Popolo della Libertà. L’ex capogruppo della Lega Nord potrebbe avere un ruolo determinante alle prossime elezioni. Con il sostegno di tre liste infatti potrebbe togliere quelle centinaia di voti che separano Giuseppe Pezzoni dalla vittoria senza ballottaggio così come le liste alternative alla Borghi potrebbero fare lo stesso nel centrosinistra. “Io ho chiamato Cristian Invernizzi per dieci giorni consecutivi senza che si degnasse di rispondermi – continua -. Non c’è mai stato dialogo. La lista “Per Cambiare” aveva già l’accordo con la Lega prima della scomparsa di Enzo Riganti, invece ora il partito non vuole aprire a liste civiche. Questo non è il metodo della Lega, non corrisponde agli ideali che Bossi ci ha trasmesso in tanti anni alla guida del Carroccio. Ne sono sicura: hanno voluto buttarmi fuori ancora una volta. Sono il capro espiatorio, Invernizzi cerca di attribuire a me un errore politico suo. Cerca di scaricare a me le sue responsabilità”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da lucignolo

    Penso che Lei Cristian Invernizzi sia la persona più azzeccata per parlare di ” calci in c…. . Esattamente come quelli che ha preso al suo paese per la poltrona di sindaco.

  2. Scritto da cion

    ahh adesso la saccenteria e la prepotenza trevigliese sono spacciati addirittura come titoli in questo giornale?

  3. Scritto da Turò John

    Dal titolo si deduce come molti trevigliesi si credono padreterni. In realtà puzzano di zolfo…

  4. Scritto da Simone

    @37
    Certo, perchè votate solo voi del direttivo.. Non escludo che i votanti della Lega facciano ciò che voi gli dite di fare, ma allo stesso modo non escludo nemmeno ci possa essere qualche leghista che non ha digerito la designazione di Pezzoni e decida di votare la Siliprandi
    Ripeto, tutte parole al vento visto che al ballottaggio gli eventuali voti alla Siliprandi confluiranno a Pezzoni
    Sulla vostra serietà di partito ci sarebbe da discutere, ma evitiamo

  5. Scritto da arturo

    LA lega invece di cacciare l’unico esponente che è stato capace di fare opposizione farebbe bene a realizzare tutte le promesse che da 20 anni sbandiera! Con un ministro dell’interno leghista veniamo invasi dai tunisini. E’ ora di fatti! Ma un conto è chiaccherare un conto è saper fare.

  6. Scritto da Simone

    Al ballottaggio si presenteranno le due liste più “corpose”. Spero i votanti siano in grado di votare secondo la loro coscienza senza bisogno della “badante” che dica loro dove mettere la crocetta..
    Ah scusate, è vero, stiamo parlando della Lega…
    alla fine i leghisti dissenzienti si rimangeranno tutto e appoggeranno Pezzoni

  7. Scritto da Oplà

    @34 – Se i trevigliesi desiderano diventare sudditi caravaggini …. si accomodino .

  8. Scritto da De che ?

    @33 – Pensi che io ero convinto che la decisione fosse di PDL e lega provinciali e regionali ……. di cosa sta parlando ?

  9. Scritto da Ciao

    Per 34 – Caro Simone, non esistono leghisti dissenzienti, ma solo cattivi informatori.
    La Lega ha dichiarato di appoggiare Pezzoni, lo farà con la serietà che la contraddistingue e con l’unanimità dei suoi militanti (meno una ex!!!)

  10. Scritto da Simone

    @34 io non sono sicuramente di quel partito, anzi.. dico semplicemente che scatenare un pandemonio per la scelta della Siliprandi è fuori luogo visto che al ballottaggio i voti confluiranno sicurametne alla lista di Pezzoni
    “Sudditi caravaggini” è un luogo comune di voi trevigliesi.. a me non importa nulla la residenza del candidato sindaco, a me interessa il programma e la persona.
    Preferite un ottimo sindaco di forestiero o un folle di Treviglio?E’ un paradosso, ma credo sia esemplificativo

  11. Scritto da kitetime

    VIsti certi commenti..pare che Pezzoni non sia sindaco PDL ma in quota Lega! Non sarà che il PDL Bergamasco è stato incapace di ascoltara la città e si è piegato solo ai voleri della Lega impegnata a candidare chi non può avere una forza propria e organizzata sul territorio. Spero che Pezzoni capisca in fretta di chi si potrà fidare all’interno del PDL Trevigliese che, salvo rare e note eccezioni, è composto da principianti e gestito peggio di una assemblea condominiale.

  12. Scritto da leghista convinto

    Finchè ci sarà Invernizzi alla Lega, non voterò più Lega

  13. Scritto da Simone

    un partito come la lega (e con relative priorità, sia di politica che di vita) ci tiene a sottolineare la “cacciata a calci della Siliprandi, rea di avere indipendenza di pensiero piuttosto che cacciare a calci il parlamentare leghista che ha apostrofato come “handicappata del c***o” l’on. Argentin (la persona è realmente portatrice di handicap
    Questione appunto di vedute e di priorità
    Complimenti a Invernizzi e all’entourage della lega: ogni volta non mancate di far vedere il vostro decoro

  14. Scritto da berry

    solita solfa nel centro-destra: gli ordini arrivano dall’alto e non dal territorio…si spaccano…e magari sono capaci di far vincere ancora la Borghi…
    incredibili!!

  15. Scritto da Personacomune

    SILIPRANDI avanti così! adesso sei libera di portare avanti i tuoi ideali politici senza che nessuno ti dica cosa è giusto e cosa è sbagliato.

  16. Scritto da alex

    Il Sig Invernizzi dimostra, con il suo linguaggio forbito , tutta la piccolezza culturare della Lega.
    Leghisti come fate a votare per un partito così …?

  17. Scritto da Mazziniana

    numero 16, quasi quasi ti appoggio la mozione…più che altro perchè essendo cresciuta in filosofia liberale pre facchettiana non approvo la volgarità dei giovinastri come Invernizzi, ma piuttosto la fermezza della Dottoressa Siliprandi.
    numero 15, da quello che scrivi mi sembra che anche tu non ti faccia illusioni sulla politica di scuderia…ma purtroppo il modus operandi è noto…

  18. Scritto da M

    Alex, concordi anche tu con l’autogoal di Invernizzi?

  19. Scritto da alex

    Concordo al 100% autogol e cartellino rosso!
    Io radierei la Lega dal campionato! a vita!

  20. Scritto da Mazziniana

    l’arbitro fischia il fallo……………..
    per fortuna la Dottoressa gioca in una squadra corretta.

  21. Scritto da VotoPDL

    Salve comincio un pò a stufarmi dei miei colleghi Leghisti
    Perchè una persona valida deve essere cacciata? E in che brutto modo poi.Non si tratta così una gentil donna a prescindere dal colore politico.

  22. Scritto da Mazziniana

    Gentile 25, ai tempi in cui le mie amiche portavano la divisa ed erano dette fasciste, si diceva che gli Invernizzi del caso fossero “bolscevichi”…dobbiamo forse entrare in paranoia e dipingere uno scenario di fantascienza in cui una lega di Bg fa il gioco della Borghi e si gioca l’elettorato?

  23. Scritto da VotoPDL

    Beh lei fa paragoni anacronistici , improbabili, ho una visione un pò differente dalla sua….il comportamento del Sig. Invernizzi è solo da cafoni
    non di certo da politico.Oggettivamente sono stufo della Lega ha comportamenti ideologici pericolosi.Niente altro.

  24. Scritto da mazziniana

    Dissi che scrivevo fantascienza, 25, ma concordo col termine “cafone”.
    l’anacronismo faceva parte dello scenario fantasy..non me ne voglia..

  25. Scritto da Alessio Botticelli

    Insomma, questa volta la Siliprandi è nella situazione in cui furono Pignatelli e Maggioni 5 anni fa…
    Voi che dite, farà la stessa fine di entrambi?

  26. Scritto da Mazziniana

    Pignatelli? quello mi risulta fece in frettissima a cambiare bandiera appena vista la malaparata…è “grazie” a lui che abbiamo la Borghi, dato che si è scomodato ad appoggiarla..cosa che dubito la Siliprandi farà, dato che la conosco come donna d’onore e mi risulta abbia un patto morale con Riganti e la gente di Treviglio e del Cerreto..

  27. Scritto da Franca Oringos

    Quesito:
    Ma al ballottaggio Patrizia che fa?!?!?!?
    Si apparenterà con Pezzoni?
    Si apparenterà con la Borghi/Minuti?
    Starà a casa?

  28. Scritto da Treviglio Libera

    Sul Blog della Associazione sondaggio sulle prossime elezioni amministrative di Treviglio
    http://associazionetrevigliolibera.blogspot.com/

  29. Scritto da -Mazziniana

    dubito che la Siliprandi si apparenterà con Borghi\Minuti, dato che le loro priorità non sono le stesse: sicuramente non avallerà l’uso della Vailata per scaricarci l’amianto, nè ignorerà di botto l’esistenza del cromo6…

  30. Scritto da ERA ORA!!!!!

    Bravo Cristian.. il bene della LEGA prima di tutto!!! Avanti LEGA con PEZZONI sindaco!!!

  31. Scritto da www

    brao invernizzi!

  32. Scritto da boh

    mah

  33. Scritto da Palmiro Togliatti

    Vediamo se il centro sx riesce a non trarre vantaggio anche da questa vicenda.. L’opposizione si spacca vistosamente.. sarebbe il caso che i vari rappresentanti delle diverse forze democratiche si guardino negli occhi e decidano se vogliono lasciare la seconda città della bergamasca alla destra.

  34. Scritto da renato

    Da elettore del centrodestra che segue da anni la politica trevigliese, dico che la cacciata della Siliprandi costituisce un errore gravissimo, da principianti della politica, fatto con arroganza, in un momento storico dove la politica tutta, compresa la Lega, è in grande crisi.
    Cresceranno pertanto le liste civiche dove la gente si impegna con il solo buonsenso e non con le ideologie o gli interessi
    Sono convinto che la Siliprandi sarà decisiva e determinante nella prossima tornata elettorale

  35. Scritto da stambecco orobico

    Bravo Inve!! spero tu possa diventare ministro della difesa

  36. Scritto da verde Speranza

    Bravo Invernizzi, pensa però alla tua poltroncina di Assessore a Bergamo dopo la tua clamorosa sconfitta al tuo paese alla guida della lista Lega Nord.
    Prima della Silliprandi…..prenditi tu “A CALCI NEL … “

  37. Scritto da Noblesse oblige

    Sempre eleganti questi signori della lega.
    Voglio vedere se Treviglio si allinea alla cultura caravaggina e leghista. Oltre ad usare simili espressioni sanno fare altro ? La bassa in questi anni l’hanno devastata . Al di là delle trovate con cui imboniscono i loro fedeli la realtà è fatta di urbanizzazioni selvagge, conseguenti immigrati , campagna che sparisce. Altro che radici !

  38. Scritto da miky

    cristian: … sognavi Roma e invece ti ritroverai nel tuo paesello dove non ti vogliono nemmeno come sindaco…. presto un cambio di guardia alla segreteria provinciale…

  39. Scritto da COSTITUZIONALE

    “Anche Pezzoni, come Siliprandi, sarà fatto fuori dalla lega nord quando non risponderà più ai dictat dei colonnelli leghisti.
    Come la sindachessa di Montichiari, intervistata da Report, fatta fuori dalla lega nord perchè contraria ai piani cave della Lombardia.”
    ..chiunque di caccia ferisce di caccia perisce..

  40. Scritto da bon ton

    Ma bravi (signori) della lega. Ma cosa fareste se non ci fosse il …? .. per la Bandiera Italiana, … per prendere a calci una signora (che alla lega certo del male non ha fatto). … per prendere in giro chi ancora abbocca all’amo. … come la faccia: intercambiabile.

  41. Scritto da LEGHISTA PENTITO

    SEMPRE PIU’ IN BASSO!!!!!!!!

  42. Scritto da Mazziniana

    complimenti!!! a furia di calci nel i legaioli di Bergamo hanno fatto autogoal!!!

  43. Scritto da Mazziniana

    Una piccola nota da vecchia maestra puntigliosa: al di là dell’evento in se, cioè l’espulsione della dott.Siliprandi dalla Leganord di Bergamo, non c’è modo di far pervenire al ragazzo Invernizzi che si sarebbe tenuti ad un linguaggio come minimo educato? A differenza di Invernizzi, la dottoressa è una signora….