BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Illuminazione pubblica solo a led, svolta a Solza

Dopo il piano di governo del territorio a crescita zero, l???amministrazione inaugurer?? l???illuminazione pubblica totalmente a Led.

Più informazioni su

“Un Comune illuminato”. Solza conferma ancora un volta di essere all’avanguardia. Dopo il piano di governo del territorio a crescita zero, l’amministrazione inaugurerà l’illuminazione pubblica totalmente a Led. Il nuovo impianto di illuminazione sarà inaugurato venerdì 8 aprile, alle 18.30 al castello Colleoni.
L’intervento ha portato alla sostituzione di tutti i punti luce, 320 in tutto, con l’impiego di corpi illuminanti che utilizzano sorgenti luminose a tecnologia LED. Il risparmio energetico previsto è stimato in circa 70.000 kWh/anno.
Il rifacimento della pubblica illuminazione è stato realizzato da Elettroindutriale di Levate e con il contributo della Regione Lombardia. Con l’occasione verrà aperto al pubblico il nuovo passaggio pedonale di via Roma. All’inaugurazione saranno presenti per la Regione Lombardia Marco Pagnoncelli, delegato alle relazioni con gli Enti locali, l’on. Antonio Misiani e rappresentanti della Provincia di Bergamo.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da angi

    Per favore, prego il sig. Sindaco di Solza di invitare all’inaugurazione anche il sindaco di Zanica, perche si renda conto che oltre alle lampade a petrolio e alle candele utilizzate per illuminare le vie di Zanica, oggi esistono anche i led..