BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Aperti al pubblico castello e parrocchiale

"Specchiati nei Laghi": sabato 9 e domenica 10 aprile saranno accessibili al pubblico il castello medievale e la chiesa parrocchiale del SS. Salvatore.

Più informazioni su

Monasterolo del Castello parteciperà all’iniziativa “Specchiati nei Laghi”, l’iniziativa coinvolgerà 38 paesi della Val Cavallina, dell’Alto e del Basso Sebino.
Nei giorni di sabato 9 e domenica 10 aprile saranno accessibili al pubblico il castello medievale e la chiesa parrocchiale del SS. Salvatore.
Il castello medievale sorge all’imboccatura tra il lago di Endine e il fiume Cherio e appare oggi come una fortezza-dimora, che affascina il visitatore. La novità di quest’anno per Monasterolo è però la possibilità di visitare anche la chiesa del SS. Salvatore, un vero proprio gioiello barocco, ricco di perle artistiche. In particolare sarà interessante ammirare la spettacolare Trasfigurazione del Carpinoni, oltre a diversi capolavori scultorei di Andrea Fantoni e di Johann Karl Sanz.
Per partecipare alle visite al Castello medievale e alla chiesa del SS. Salvatore è necessario prenotarsi scrivendo all’indirizzo aldotesta76@hotmail.com  o, nei giorni della visita,
chiamare il numero 329.2606853.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.