• Abbonati
Candidato sindaco

Pezzoni: ma quale Papa straniero ho vissuto a Treviglio 31 anni su 44 fotogallery

Ariella Borghi alla conferenza stampa di presentazione dell'avversario: in bocca al lupo. Saffioti: ringrazio chi ha fatto un passo indietro. Invernizzi: la Lega sempre convinta di Pezzoni.

La Lega Nord e il Popolo della Libertà hanno presentato questa mattina, 4 aprile, in via ufficiale, Giuseppe Pezzoni come candidato sindaco di Treviglio. La sfida per la seconda città della provincia, attualmente guidata da Ariella Borghi, del Pd, si scalda.
Pezzoni, preside dei licei ai Salesiani di Treviglio, ex sindaco di Pagazzano e presidente della Mia di Bergamo, non ha perso tempo: “Treviglio merita una svolta”. E subito dopo ha reagito all’etichetta di “papa straniero”, di “candidato non trevigliese”.
“Mi hanno dato del papa straniero, del forestiero. Ho vissuto 31 anni su 44 a Treviglio. Vivere una città significa esserci, starci. Non nego di essere cittadino di Pagazzano, ma la maggior parte delle relazioni l’ho avuta a Treviglio e in Treviglio. Essere stato alle elementari, alle medie e alle superiori qui ha cambiato anche me”.
Un candidato che Pdl e Lega ritengono “forte” per la città della Bassa, ma “da soli non si va da nessuna parte” ha aggiunto Pezzoni. Serve il lavoro delle sezioni, che può essere una risposta politica. Tiriamo fuori le anime buone della Lega e del Pdl, per costruire la vostra, o meglio, la nostra città”. Pezzoni crede in una svolta grazie anche alla “carica umana recuperata nei recenti incontri”.
Proprio durante la presentazione ufficiale, con a fianco il segretario provinciale della Lega Nord Cristian Invernizzi e il coordinatore del Pdl Carlo Saffioti (con il vice Pietro Macconi), il sindaco uscente Ariella Borghi ha voluto guardare in viso il suo avversario. Era in conferenza stampa, il sindaco di centrosinistra, e pubblicamente ha detto “in bocca al lupo” a Pezzoni.
Per la tornata di elezioni di maggio l’accordo tra Pdl e Lega Nord a Treviglio rappresenta un’eccezione. In altri comuni, come Ponte San Pietro e Costa Volpino, non c’è stata intesa tra i due partiti di centrodestra, come suggerisce la linea del Carroccio a livello nazionale. La decisione di correre insieme a Treviglio ha mandato su uttte le furie la capogruppo leghista di Treviglio Patrizia Siliprandi, “che sarà espulsa” ha dichiarato il segretario provinciale Cristian Invernizzi.
Quella di Treviglio è una sfida centrale per la Bergamasca e la Lombardia – ha commentato Carlo Saffioti -. Voglio ringraziare i candidati del Pdl che hanno fatto un passo indietro, con dignità. Pezzoni viene indicato dal Pdl con il consenso e l’approvazione della Lega. E’ un candidato radicato sul territorio. Noi ci impegneremo fortemente affinchè Treviglio possa cambiare amministrazione e aprirsi alle sfide del futuro. In passato qui ci eravamo sempre presentati divisi. Ora giriamo pagina”.
“Sarà una campagna elettorale combattuta” secondo Invernizzi. “E’ la prima volta che il centrodestra si trova unito sulla candidatura a sindaco, il che da anche a noi garanzie per una politica amministrativa diversa rispetto a quella degli ultimi anni. Siamo convinti che Pezzoni possa dare a Treviglio risposte sulle grande sfide che la attendono. Auspichiamo che il prossimo incontro tra Pezzoni e il sindaco Borghi avvenga per il passaggio di consegne”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Amministrative 2011
Api Treviglio: “Quale futuro per castel Cerreto?”
Generico
Verso le elezioni
Treviglio, la Città invisibile non andrà al voto
Generico
Verso il voto
Treviglio, il consigliere Merisi lascia il Pd
Generico
Consiglio comunale
Treviglio, cade la maggioranza sulla vendita delle farmacie Borghi: ???Solito malcostume italiano”
Generico
La lista borghi
Treviglio, “Il sindaco ha stanato i dissidenti Sulle farmacie solo un rinvio”
Generico
Il caso farmacie
Treviglio, il Pd dà man forte al sindaco “Incoerente chi le ha votato contro adesso”
Generico
Treviglio
La Borghi: “Non mi dimetto” e rilancia per le prossime elezioni
Generico
Treviglio
Il centrodestra ha scelto: Pezzoni candidato sindaco
Generico
Verso le elezioni
Treviglio, autocandidatura di un ex Forza Italia
Generico
Treviglio
Pezzoni non convince la base Lega “Meglio soli che con un forestiero”
Generico
Elezioni 2011
Treviglio, ora ?? ufficiale Pezzoni candidato sindaco
Generico
Treviglio
La Lega caccia la capogruppo Siliprandi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI