BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’attacco s’?? desta: 12 reti nelle ultime 6 gare

Con il poker rifilato alla Triestina i nerazzurri guadagnano la terza posizione nella classifica che valuta i migliori attacchi.

Più informazioni su

Se ora si incomincia ad aggiustare anche la mira sono guai per davvero. L’Atalanta, con il 4-0 rifilato alla Triestina ha preso quota, in quanto gol a fatti, nella speciale classifica dei migliori attacchi: con il poker agli alabardati, i nerazzurri salgono alla terza posizione con 45 reti all’attivo dietro a Siena (51) e Novara (50).
Un festival del gol che cerca di mettere a tacere chi ha storto il naso per la scarsa vena del reparto offensivo che, a partire dal primo marzo (complice l’arrivo della primavera, chissà), sta battendo colpi su colpi. Dalla gara contro il Torino (2-1 per i nerazzurri) sei partite e 12 gol all’attivo con le goleade con il Piacenza (3-0 secco) e, appunto, quella con la Triestina.
Per vedere un risultato identico a quello di sabato scorso è necessario tornare indietro di 7 anni, esattamente al 14 febbraio 2004 (in panca Mandorlini, quinto posto finale, e promozione in serie B), di fronte l’AlbinoLeffe abbattuto con le reti di Pinardi, Montolivo, Gautieri e Marcolini.
Per trovare invece una differenza di quattro reti bisogna invece tornare indietro di 48 mesi, al 14 gennaio 2007, quando i bergamaschi asfaltarono il Livorno 5-1: marcatori, Doni (doppietta), Ventola, Ariatti e Donati.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.