BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il premier e Maroni volano a Tunisi

All'ordine del giorno il rinnovo degli accordi del 2009 sul controllo dei flussi migratori, con sostanziose offerte di aiuti in cambio del rimpatrio dei migranti

Più informazioni su

Il premier Silvio Berlusconi in missione a Tunisi insieme al ministro degli Interni, Roberto Maroni per incontrare il primo ministro Beji Kaid Essebsi e il presidente della repubblica Fouad Mebazaa. All’ordine del giorno il rinnovo degli accordi del 2009 sul controllo dei flussi migratori, con sostanziose offerte di aiuti in cambio del rimpatrio dei migranti.
Intanto continuano gli sbarchi a Lampedusa, favoriti dalle buone condizioni meteo. E un piccolo gruppo arriva in Sardegna. Una trentina di clandestini tunisini sono sbarcati ieri pomeriggio sulle coste del sud della Sardegna, sulla spiaggia di Chia nel Comune di Domusedemaria, a 50 km a sud di Cagliari. Il bel tempo e il mare calmo hanno evidentemente indotto i migranti a scegliere la rotta del canale di Sardegna per raggiungere l’Italia evitando quella per Lampedusa. Ma i carabinieri li hanno individuati e bloccati. Alcuni sono riusciti a fuggire.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da cola di rienzo

    CI RESTINO.

  2. Scritto da sepp

    Ora pure la barzelletta della mela
    (il tutto davanti a sindaci che gli chiedono di legalizzare abusi edilizi)
    Speriamo che in Tunisia parli e pensi meno ai dei due lati della mela
    http://tv.repubblica.it/politica/il-lato-b-della-mela-la-nuova-barzelletta-di-berlusconi/65420?video=&pagefrom=1