BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I Lions piegano i Titani

I bergamaschi vincono 13-6 in una partita di grande equilibrio: questa volta ill finale sorride ai Lions.

Più informazioni su

LIONS BERGAMO (13) – TITANS ROMAGNA (6)
Parziali: 0-0 / 6-0 / 0-0 / 7-6

Dai parziali e dal punteggio finale avrete capito che e’ stata un’altra battaglia.
Questa volta pero’ il finale sorride ai Lions che nelle ultime fasi del match, sul 6-6 mettono il sigillo vincente.
Partita contratta per tutta la sua durata soprattutto in casa Lions. La pressione per una vittoria obbligata si fa’ sentire soprattutto sul Qb Carminati.
Nel primo quarto non accade nulla, con le rispettive difese che dominano il campo e gli attacchi che chiudono pochissimi down.
Finalmente all’inizio del secondo quarto l’attacco Lions rompe l’equilibrio, pass di Carminati per Nicholas Marziali che riceve e s’invola centralmente in Touchdown (40 yards) l’inspiegabile tentativo di trasformazione da 2 punti non va a buon fine. I Titans cercano di recuperare, ma la difesa dei Lions oggi e’ quasi perfetta, in finale di tempo registriamo un doppio intercetto, prima Abbondanza M. dei Titans recupera su un brutto lancio di Carminati, poi a 14 secondi dalla fine e’ il “leone” Malvezzi, (gran partita), ad intercettare palla con un bel ritorno di 40 Yards. Il primo tempo si chiude quindi con i Lions in vantaggio (6-0) e ripartano in attacco nel 3° quarto.
Purtroppo Gregorio dopo avere ricevuto palla viene colpito e provoca un fumble recuperato dai Titanis. Ma durano poco i romagnoli in attacco, e’ Cantù che assesta un colpo devastante al runningback avversario provocando un altro fumble questa volta ripreso da Malvezzi che si ferma a 10 yards dall’end zone. Il seguente tentativo di field-goal non và a buon fine.
Comincia l’ultimo decisivo quarto e come sempre succede di tutto. Carminati si fa’ intercettare ancora un pass da Abbondanza dei Titans. Romagnoli in attacco e al quarto tentativo Neri prende palla e corre in end-zone. Il calcio di trasformazione e’ fuori ( 6-6).
Tornano i Lions in attacco negli ultimi 2 minuti della partita. Il drive offensivo e’ perfetto, con corse di Ghislandi che si porta fino alle 20 yards dalla end-zone, facendo scorrere il cronometro, fino alla corsa decisiva di Carminati direttamente in Touchdown più calcio di trasformazione ( 13-6).
Ma c’e ancora l’ultimo drive offensivo dei Titans e il pubblico incita la squadra a resistere. Elton Luto risponde con un sack decisivo che fa’ arretrare i Titans di 15 yards. Manca una manciata di secondi alla fine e i romagnoli tentano l’ultimo lancio disperato sul 4° down che risulta incompleto e decreta la vittoria dei bergamaschi.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.