BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bollywood Love Story, musical al Donizetti

Al Teatro Donizetti in scena, da marted?? 5 a domenica 10 aprile, il Musical Bollywood Love Story, una storia d???amore e di sogni.

Più informazioni su

Penultimo titolo per la stagione di prosa 2010-2011 del Teatro Donizetti: in scena, da martedì 5 a domenica 10 aprile, il Musical Bollywood Love Story, reduce da un tour di successo in tutto il mondo Bollywood Love Story, una storia d’amore e di sogni.
Un uomo giovane, Rahul, emigra dal suo villaggio verso una grande città in cerca di un brillante futuro. Nel mezzo della confusione creata dall’incontro con nuove persone, nuovi posti, nuovi suoni e nuove visioni, Rahul conosce la donna dei suoi sogni, Priya. Tra i due giovani sboccia l’amore, ma il padre di lei, Don, il boss del villaggio, cercherà di ostacolarli. A Bollywood, tuttavia, il lieto fine è d’obbligo. In quasi tutti i film bollywoodiani ci sono giovani innamorati, malvagi oppressori, rapimenti, lacrime, disperazione, scontri e promesse. Gli stessi ingredienti elettrizzeranno il pubblico di Bollywood Love Story.
Il musical è un pittoresco alternarsi di danza e musica, un’esplosiva miscela di coreografia moderna e danza folcloristica, intrattenimento allo stato puro, che richiede l’interazione del pubblico.Inutile dire che musica e danza giocano un ruolo fondamentale proprio perché sono da sempre parte integrante della cultura indiana.
Bollywood Love Story, prodotto da Sharupa Dutta con la regia di Sanjoy Roy e le coreografie di Gilles Chuyen, regala uno splendido viaggio nell’India moderna attraverso le tradizioni che contraddistinguono una storia del cinema che abbraccia danza, teatro e musica. Offre, altresì,un’immagine dell’India molto pittoresca e volutamente kitsch, ma nel più perfetto “Bollywood style”, di cui riprende i temi e lo stile tipici, a partire dalla storia d’amore ostacolato che, alla fine, trionfa e che costituisce il fulcro dell’intero Musical.Una produzione che riunisce sulla scena trenta artisti, tra attori, ballerini e cantanti e che contagia e trasmette un irresistibile entusiasmo al pubblico di tutto il mondo.Elogi e riconoscimenti sono arrivati dall’Europa e dal Sudafrica, dove la produzione ha effettuato una lunga tournée nel corso della passata stagione.
Di Sanjoy K. Roy, regia Sanjoy K. Roy, coreografie Gilles Chuyen, scene Sanjoy K. Roy & Sharupa Dutta, set visuals Oroon Das, costumi Gilles Chuyen & Sharupa Dutta, direzione video Manoj Kumar, arrangiamenti musicali Sony Bmg, Yashraj Music, T-series, Eros Multimedia.
Recite al Donizetti: da martedì 5 aprile a sabato 9 aprile alle ore 20.30; domenica 10 aprile alle ore 15.30.
Costo dei biglietti:
da euro 11.00 a euro 30.80 comprensivo di diritto di prevendita pari al 10% sul costo del biglietto.
Per informazioni sugli spettacoli tel 035.4160678 da lunedì a venerdì 9.00-12.00 e 15.00-17.00 www.teatrodonizetti.it 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.