BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Matteo Gubellini vince il concorso “Strisce di jazz”

Il disegnatore bergamasco Matteo Gubellini è il vincitore della quarta edizione del concorso nazionale di fumetto “Strisce di Jazz”, abbinato al Piacenza Jazz Fest 2011.

Più informazioni su

Tratto da IlPiacenza

Il disegnatore bergamasco Matteo Gubellini è il vincitore della quarta edizione del concorso nazionale di fumetto “Strisce di Jazz”, abbinato al Piacenza Jazz Fest 2011 e organizzato dall’Associazione culturale Piacenza Jazz Club, in sodalizio con il circolo ArciComics Il senso delle nuvole – Arcadia e con il patrocinio di Editoriale Libertà, di Fondazione di Piacenza e Vigevano e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Gubellini aveva già partecipato alla precedente edizione del concorso, vincendo il secondo posto. Dopo Gubellini, quest’anno si è classificato Luigi Massa, di Napoli, mentre Marco Russo, di Maddaloni, in provincia di Caserta, si è aggiudicato il terzo posto.

GIURIA PRESTIGIOSA – La Giuria del concorso era composta da quattro note “matite” del settore fumettistico italiano: i piacentini Giovanni Freghieri (disegnatore Bonelli Editore per la serie “Dylan Dog”), Paolo Bisi (disegnatore per Bonelli Editore), Elia Bonetti (disegnatore per “Marvel” e “Star Comics”) e il pavese Stefano Moroni (illustratore e insegnante di disegno), coadiuvati da alcuni membri dell’Associazione Il Senso delle Nuvole – Arcadia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.