BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alicudi, strappate sessanta mimose dedicate a Yara

Sono state estirpate dai vandali circa settanta mimose piantate nei giorni scorsi ad Alicudi in meomoria di Yara Gambirasio

Più informazioni su

Sono state estirpate dai vandali circa settanta mimose piantate nei giorni scorsi ad Alicudi in meomoria di Yara Gambirasio. L’iniziativa ad Alicudi era stata organizzata dai soci dell’associazione «Borgata Lami» contro la violenza sulle donne, che hanno piantato nell’isola delle Eolie circa 700 alberi, tra i quali anche molte mimose in ricordo della ragazza assassinata. Per l’8 marzo anche a Lipari ogni famiglia del posto era stata invitata a piantare una pianta di mimosa per ricordare la tredicenne di Brembate Sopra. Un modo delicato per essere vicini ai genitori di Yara.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.