BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Yara, i genitori: “Sdegno e amarezza per il trattamento dei mass media”

I genitori hanno deciso di esprimere in una lettera all'Ansa il loro forte disappunto per lapubblicazione e la messa in onda di alcuni video che ritraggono la figlia durante una gara di ginnastica.

Più informazioni su

I genitori di Yara hanno deciso di esprimere in una lettera all’Ansa il loro forte disappunto per la pubblicazione e la messa in onda di alcuni video che ritraggono Yara durante una gara di ginnastica, ma anche per la costante e invasiva ricerca di nuove immagini della ragazzina da parte dei giornalisti di numerose testate.
Ecco il testo integrale della lettera: "Vorremmo esprimere pubblicamente il nostro sentimento di amarezza e di sdegno nei confronti di chi, in maniera spasmodica e pressante, continua ad invadere il nostro dolore di famiglia angosciata da un dramma indescrivibile. Non capiamo e non giustifichiamo questo continuo accanimento giornalistico nella ricerca di fotografie o di video raffiguranti nostra figlia Yara. Rimarchiamo la nostra volontà di non autorizzare l’emissione di queste immagini, che ai fini investigativi non sono di alcuna utilità. Vi preghiamo di non nascondervi dietro il paravento del diritto di cronaca, abbiate semplicemente rispetto ed umiltà per la nostra situazione. Stiamo cercando di ricostruire un nuovo equilibrio familiare e il clima che state creando non ci sta aiutando. Infinitamente grati, famiglia Gambirasio".
Già prima della pubblicazione del video di Yara, giovedì sera a Porta a Porta, i genitori avevano espresso la loro contrarietà alla ricerca di filmati e foto

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.