BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il presidente: “Rigettiamo le accuse, non siamo ronde”

Omar Soli risponde alle critiche piovute dalle opposizioni sulla costituzione dell'associazione: "Tutti possono parteciparvi".

Più informazioni su

Il presidente dei Volontari Verdi "Volver", Omar Soli, risponde alle critiche rivolte circa la costituzione dell’associazione spiegando che sì, i soci fondatori e la sede sono chiaramente riconducibili alla Lega Nord di Alzano Lombardo, ma che il fine è quello di segnalare alle autorità competenti attività di abbandono rifiuti, maltrattamento animali e quant’altro derivi dalla sempre più diffusa maleducazione e mancanza di rispetto per il prossimo.

Egregio Direttore,
in qualità di presidente dei Volontari Verdi “VolVer”, associazione registrata, cioè che ha prodotto le documentazioni necessarie, statuto e atto costitutivo, conformi a legge ed è in convenzione con il Comune di Alzano Lombardo per le opportune garanzie assicurative (determinate in 70 euro a persona), mi ritengo obbligato a rispondere chiarendo la situazione alla cittadinanza difendendomi e rispedendo al mittente le vergognose calunnie diffamatorie infierite all’Associazione di cui sono Presidente.
L’associazione si propone, tramite la presenza sul territorio, magari durante piacevoli passeggiate, di segnalare alle autorità competenti – polizia locale e carabinieri principalmente – attività di abbandono rifiuti, maltrattamento animali e quant’altro derivi dalla sempre più diffusa maleducazione e mancanza di rispetto per il prossimo.
I soci fondatori e la sede (dichiarata provvisoria ai primi intervenuti) sono chiaramente riconducibili alla Lega Nord di Alzano L.do.
Il suddetto legame non è mai stato nascosto, era un’attività proposta nel programma elettorale, ma ora che l’associazione è costituita chiunque è libero di parteciparvi.
Anzi, chiedo a tutti un concreto aiuto, anche da chi ha sollevato delle critiche, per dimostrare che alle parole è meglio fare seguire l’effettivo impegno per il miglioramento della società odierna e futura.

Omar Soli

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ezio

    partiamo ono’ con i controlli

  2. Scritto da pol

    avete mai provato a chiamare in comune ad alzano assessorato urbanistica (o servizi alla persona) per segnalare sporcizia, incuria, non controlli eseguiti dai tecnici comunali, ecc??? a parole nelle assemblee gli assessori chiedono ai cittadini di chiamare e segnalare. nei fatti quando chiami ti rimpallano qua e la e ad alzano così va. provateci…forse se gli assessori cominciassero a fare il loro lavoro…..certo, per sopperire alla loro assenza è più facile fare demagogia…vedi re-volver

  3. Scritto da Informato.

    @10:Legambiente ad Alzano esiste,ed ha sempre fatto delle cose lodevoli(sei un poco disinformato Alzanese)vedremo che tipo di cose faranno i legaverdi:poi giudicheremo. Per il momento informati su cosa ha fatto Legambiente ad Alzano etc. Saluti.

  4. Scritto da Alzanese

    @11 hai ragione per giudicare bisogna conoscere…attendo con ansia l’elenco delle cose fatte da Legambiente ad Alzano…io per adesso ho solo visto una sfacciata militanza politica attiva con il PD (Gente in comune)…

  5. Scritto da X i volontari verdi padani

    quale è la vostra opinione sulla cementificazione selvaggia attuata in questi ultimi dieci anni dall’amministrazione comunale? E’ stato rispettato l’ambiente o cosa dal comune? Farete qualcosa anche la presenza di eternit sul territorio alzanese? Era si partita una campagna comunale per gli esposti dei cittadini verso questo materiale dannoso ma i risultati non si sono ancora visti!

  6. Scritto da GP

    @12 non si aspira ad amministrare il bene comune con il livore…ma se non l’hai capito fino ad oggi!

  7. Scritto da il trota conta...ma tu no

    caro “alzanese se sai governare vedi di correre ai ripari e ricomincia ad elargire i contributi all’associazionismo (quello vero) del tuo paese, e sii federalista!!!. quello che avete approvato è degno dei peggior governanti della vostra roma ladrona, ne sapete qualcosa in materia…

  8. Scritto da io so,e tu no...

    @13 “Alzanese”:appunto,tu hai giudicato Legambiente,pertanto prima di giudicare Informati. Io non giudico prima di vedere i fatti;e non tocca a me informarti.

  9. Scritto da Tommaso S.

    Se le istituzioni preposte al controllo,facessero bene il loro lavoro,i volontari non servirebbero. Pertanto l’ammistrazione di Alzano è negligente.

  10. Scritto da Alzanese

    @16 hai ragione io non conto nulla…ma non ho nemmeno l’ambizione di contare. Non so governare e non governo. Non gestisco contributi e non li posso elaargire. Comuneur non ho ancora capito cosa ha fatto lega ambiente ad Alzano?

  11. Scritto da Felicitá.

    Domenica sera ore 21.30 Rai 1,inizia il programma che piacera dipiu a voi volonver. Guardatelo vi fara felici.

  12. Scritto da Alzanese

    Preoccupante che ci sia tanta invidia per dei volontari che vigileranno su chi abbandona rifiuti o imbratta il suolo pubblico. Quando la maleducazione della gente finirà non ci sarà più bisogno di volontari…oggi servono e quindi bravo Omar! Legambiente ad Alzano non esiste fa solo chiacchiere e politica, e sul territorio operano solo i cittadini di buona volontà.

  13. Scritto da Presidente...

    PRESIDENTE… ,adesso mancano soltanto i fuoristrada coi Lampeggianti e sigle sulle portiere.

  14. Scritto da Vanzetti

    Il Presidente,non è ancora sceso in Campo(o sul Marciapiede dipende dai punti di vista)e gia scrive. Alzanesi attenti alla Cacchina del Cane per strada,seno parte con Tappo e Biro!

  15. Scritto da expadano

    la domanda è ” ce n’era bisogno?” i Volver parlano di difesa del territorio. Ma non esistono già associazione di volontari come: guardie ecologiche, WWF, CAI, Legambiente, Associazioni Alpini e tante altre. Sono presenti da decenni, ed hanno dato testimonianza di grande professionalità. La domanda è quindi : perchè i volontari che hanno creato la Volver non sono invece entrati in queste altre associazioni. Perchè hanno avuto la necessità di crearsene una tutta loro ?… ragioni politiche?

  16. Scritto da lucignolo

    quando le passeggiate piacevoli con relative segnalazioni le fa Legambiente sono passeggiate di sinistra, quando le fa la Lega allora diventano verdi e civiche…

  17. Scritto da Caro Presidente

    Il fine formalmente dichiarato e’ lodevole, ma le modalità sono incredibili: 1. I volontari ecologici sono un altra cosa 2. Qui non e’ il comune che ha proposto di costituire una nuova associazione, ma e’ un partito che lo fa, e fin qui liberi di farlo 3. Ma che il comuni finanzi una associazione di partito, con i soldi di tutti, credo sia grave, e penso che la corte dei conti avrebbe qualcosa da dire 4. Cara lega, oggi lo fate voi, domani potranno farlo altri 5. Siate chiari, sono ronde!

  18. Scritto da Caro capo volger

    Ma mi faccia il piacere presidente! Sono R O N D E! Stop.
    Date i 2500 euro a legambiente o al WWF se volete aiutare l’ambiente!

  19. Scritto da ?

    Ciao Omar Presidente,in valle Seriana esistono 3 Stazioni del C.F.S. 6 Stazioni dei C.C. 1 Consorzio di P.L. e Svariati Comandi di P.L. in diversi Comuni,Alzano lo ha. Il punto è,loro svolgono bene secondo te,il loro lavoro o potrebbero fare meglio e di piu? Per favore dammi una risposta onesta,e non essere diplomatico grazie.

  20. Scritto da Ezio

    caro italiano…… ,non farne un problema , letterario, l’importante e’ che vengano aiutate le forze dell’ordine preposte al controllo del territorio,
    uomo non nasconderti dietro una foglia di fico,qualcosa non si vede e sai cosa,pero’ tutto il resto sivede

    Ezio

  21. Scritto da marilena

    corro subito a darvi man forte con il bastone del gioppino!