• Abbonati
Politica

Il presidente: “Rigettiamo le accuse, non siamo ronde”

Omar Soli risponde alle critiche piovute dalle opposizioni sulla costituzione dell'associazione: "Tutti possono parteciparvi".

Il presidente dei Volontari Verdi "Volver", Omar Soli, risponde alle critiche rivolte circa la costituzione dell’associazione spiegando che sì, i soci fondatori e la sede sono chiaramente riconducibili alla Lega Nord di Alzano Lombardo, ma che il fine è quello di segnalare alle autorità competenti attività di abbandono rifiuti, maltrattamento animali e quant’altro derivi dalla sempre più diffusa maleducazione e mancanza di rispetto per il prossimo.

Egregio Direttore,
in qualità di presidente dei Volontari Verdi “VolVer”, associazione registrata, cioè che ha prodotto le documentazioni necessarie, statuto e atto costitutivo, conformi a legge ed è in convenzione con il Comune di Alzano Lombardo per le opportune garanzie assicurative (determinate in 70 euro a persona), mi ritengo obbligato a rispondere chiarendo la situazione alla cittadinanza difendendomi e rispedendo al mittente le vergognose calunnie diffamatorie infierite all’Associazione di cui sono Presidente.
L’associazione si propone, tramite la presenza sul territorio, magari durante piacevoli passeggiate, di segnalare alle autorità competenti – polizia locale e carabinieri principalmente – attività di abbandono rifiuti, maltrattamento animali e quant’altro derivi dalla sempre più diffusa maleducazione e mancanza di rispetto per il prossimo.
I soci fondatori e la sede (dichiarata provvisoria ai primi intervenuti) sono chiaramente riconducibili alla Lega Nord di Alzano L.do.
Il suddetto legame non è mai stato nascosto, era un’attività proposta nel programma elettorale, ma ora che l’associazione è costituita chiunque è libero di parteciparvi.
Anzi, chiedo a tutti un concreto aiuto, anche da chi ha sollevato delle critiche, per dimostrare che alle parole è meglio fare seguire l’effettivo impegno per il miglioramento della società odierna e futura.

Omar Soli

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI