BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Venerdì nero per i trasporti pubblici

Fermi i treni a lunga percorrenza e regionali, assenti i mezzi pubblici urbani. Difficoltà per il trasporto a causa dello sciopero per il mancato rinnovo del contratto

Più informazioni su

Dopo l’alta adesione allo sciopero annunciata dai sindacati di categoria e che ha interessato ieri, giovedì 31 marzo, le linee extraurbane del trasporto pubblico, da ieri sera alle 21 sono fermi i treni per un’agitazione che durerà 24 ore. A rischio tutti i treni regionali ed alcuni nazionali, Per informazioni sulla mobilità consultare sito FS o chiamare il numero verde gratuito 800.89.20.21.
E oggi, venerdì 1 aprile, incrociano le braccia anche i dipendenti delle aziende dei trasporti urbani. A Milano l’astensione è iniziata alle 8,45 e siconcluderà alle 15. Riprende poi alle 18 fino a fine servizio.  Garantiti i notturni e i mezzi pubblici fuori da queste fasce orarie.

L’astensione è stata proclamata da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Orsa Trasporti, Faisa e Fast a causa del mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.